Carnival Row recensione episodio 2 Aisling con Orlando Bloom, Cara Delevingne, Tamzin Merchant e David Gyasi su Amazon Prime Video
Carnival Row recensione della prima stagione
Carnival Row – Episodio 1: Qualche dio oscuro si sveglia
Episodio 2: Aisling
Episodio 3: I Regni della Luna
Episodio 4: L’unione di cose diverse
Episodio 5: Niente più sofferenza
Episodio 6: Fate non accompagnate
Episodio 7: Il mondo che verrà
Episodio 8: Il crepuscolo
Proseguiamo la nostra visione di Carnival Row con il secondo episodio, Aisling, che conferma la natura del mistero ed investigativa della serie TV Amazon creata da René Echevarria e Travis Beacham, le cui premesse e mitologia trovate spiegate nella nostra recensione del primo episodio Qualche dio oscuro si sveglia.
Dopo aver fermato la follia omicida di Unseelie Jack – Senz’anima Jack, massacratore di esseri fatati, Philo (Orlando Bloom) si ritrova alle prese con un omicidio ancora più efferato sulla Row. La povera fata Aisling viene infatti squartata viva e privata del fegato da un essere mostruoso e malvagio, il che conferma le allarmanti voci secondo cui sotto Burgue covi un male oscuro temuto sia dagli uomini che dagli esseri fatati.
Non è tuttavia l’unico crimine ad imperversare sulla Row: Jonah (Arty Froushan), il figlio del Cancelliere Absalom Breakspear (Jared Harris), strenuo difensore degli esseri fatati, viene infatti rapito dopo aver passato l’ennesima notte di baldorie, stavolta in compagnia della prostituta Tourmaline (Karla Crome). Per liberare Jonah la madre Piety (Indira Varma) invoca l’aiuto di un’aurispice, la strega Aioffe (Alice Krige).
Tourmaline introduce Vignette (Cara Delevingne) ad amicizie “pericolose”, i fatati malviventi del Corvo Nero capitanati da Dahlia (Chloe Pirrie).
Imogen e Agreus
Sembra inoltre nascere una storia a La Bella e la Bestia tra l’insopportabile, immatura, classista e superficiale Imogen Spurnrose (Tamzin Merchant), in cerca di marito benestante, ed il facoltoso fauno Agreus Astrayon (David Gyasi), che Imogen ripudia e vorrebbe cacciare dal quartiere, seppur Agreus ne sia incomprensibilmente attratto.
Il nostro Philo si ritrova quindi tra squartamenti, rapimenti e tradimenti con l’avventata Vignette che decide che delinquere sia la scelta professionale più azzeccata per il suo futuro, e noi con lui, in attesa di capirne di più, ci immergiamo nei misteri della Raw.
Vi ricordiamo che Carnival Row è disponibile su Amazon Prime Video e, se non lo avete ancora provato, attraverso questo link* potete iscrivervi gratuitamente ad Amazon Prime e guardare gratis per 30 giorni tutti i film e le serie TV disponibili in streaming su Amazon Prime Video, inclusi i nostri Philo e Vignette in Carnival Row!
*In qualità di Affiliato Amazon MadMass.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.