Batman: Caped Crusader: la nuova serie animata su Batman di HBO Max

Batman: Caped Crusader sarà la nuova serie animata su Batman di HBO Max prodotta da Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves

HBO Max e Cartoon Network hanno ordinato la realizzazione di una nuova serie animata su Batman. Lo show sarà intitolato Batman: Caped Crusader e sarà prodotto da Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves. La serie nascerà dalla collaborazione tra Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.

Batman: Caped Crusader: Le dichiarazioni dei produttori

Il trio di produttori ha così voluto commentare la sorprendente notizia: “Siamo oltremodo entusiasti di poter riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, evocherà le radici noir di Batman e si immergerà a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo”. Anche Tom Ascheim, presidente di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics, ha voluto esprimere tutto il suo entusiasmo con queste parole: “È sempre divertente nutrire l’appetito insaziabile che i fan hanno per tutto ciò che riguarda Batman. La serie riuscirà ad intrattenere allo stesso modo sia i nuovi fan che quelli più accaniti. Con un team creativo così importante sappiamo di avere un altro futuro classico di Batman in produzione.”

Batman: Caped Crusader: la nuova serie animata su Batman di HBO Max
Batman: Caped Crusader: la nuova serie animata su Batman di HBO Max (Credits: WarnerMedia)

L’incredibile successo di Batman: The Animated Series

L’annuncio ha fatto impazzire i fan di vecchia data del Cavaliere Oscuro per un motivo ben preciso. La serie del 1992, intitolata Batman: The Animated Series, è uno dei prodotti più apprezzati dell’universo di Batman. E dal momento che lo show fu co-creato da Bruce Timm, che questa volta vestirà il ruolo di produttore esecutivo, le aspettative degli amanti del pipistrello sono molto alte. Lo show del 1992 poteva contare su un cast di doppiatori di tutto rispetto: Kevin Conroy era la voce di Batman, Mark Hamill quella di Joker, mentre Efrem Zimbalist Jr. interpretava Alfred. La speranza di tutti è quella di poter assistere nuovamente ad un cast di altissimo livello.

I futuri progetti seriali dell’universo DC

Batman: Caped Crusader non è l’unico progetto in lavorazione con protagonista un personaggio iconico di DC Comics. Alla fine di quest’anno dovrebbe essere rilasciata la terza stagione della serie animata Harley Quinn, come anche Aquaman: King of Atlantis che verrà resa disponibile, negli Stati Uniti, su HBO Max. Inoltre, Matt Reeves, il regista del prossimo film The Batman con protagonista Robert Pattinson, ha annunciato che sta lavorando ad una serie live action che sarà uno spin-off della pellicola.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli