Il Campione: intervista ad Andrea Carpenzano

Andrea Carpenzano: intervista al Campione protagonista del primo film di Leonardo D’Agostini con Stefano Accorsi

Il nostro Gianlorenzo Franzì ha intervistato per MadMass.it Andrea Carpenzano, grande promessa anzi certezza (cit. Sergio) del cinema italiano che nell’opera prima di Leonardo D’Agostini interpreta Christian Ferro, brillante promessa del calcio, tanto talentuoso quanto sregolato.

MadMass.it consiglia by Amazon

Andrea ci racconta come ha costruito il personaggio di Christian, tra clichè tipici del vanesio e dorato mondo calcistico che lo divertono e lo hanno ispirato all’entrare nell’ottica della mentalità del campione, disciplinato e focalizzato al perseguimento dell’obiettivo, ostinato e risoluto nel rincorrere i propri sogni sino a raggiungerli.

Ne Il Campione Christian Ferro, dopo l’ennesima bravata, viene costretto dal presidente del club calcistico a preparare l’esame di maturità sotto la guida dello schivo professor Valerio Fioretti, interpretato da Stefano Accorsi.

La collaborazione, inizialmente difficile, creerà un profondo legame di crescita reciproca tra i due uomini. Sopra, la nostra intervista ad Andrea Carpenzano: enjoy!

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli