All the Money in the World – il nuovo trailer

All the Money in the World
Nuovo trailer di All the Money in the World con Christopher Plummer al posto di Kevin Spacey

Come regalo di compleanno per Sir Ridley Scott, che compie 80 anni oggi, è stato pubblicato il nuovo trailer di All the Money in the World, con Mark Wahlberg, Michelle Williams, e… Christopher Plummer.

Come sapete, il ruolo di J. Paul Getty, il magnate americano del petrolio, precedentemente era stato interpretato da Kevin Spacey, sostituito, dopo le note vicende di cronaca, in sole tre settimane (almeno, questo il tempo trascorso tra il giorno dell’annuncio dei reshoot e la pubblicazione del trailer).

All the Money in the World
J. Paul Getty di Kevin Spacey e J. Paul Getty di Christopher Plummer in universi paralleli

La trama ‘ispirata da fatti reali’ è basata in effetti sul sequestro del nipote di Getty, avvenuto nel 1973 a Roma ad opera della ‘ndrangheta. Alla richiesta di 17 milioni di riscatto, l’amorevole nonno rispose picche. Nel film, la madre della vittima (Williams) e un collaboratore del miliardario (Wahlberg) si alleano per convincere il patriarca a tornare sulla sua decisione.

Il trailer con il cast originale, pubblicato un paio di mesi fa, è stato rimosso da YouTube ma si trova ancora in giro se cercate bene. Non sono sicuro quale dei due sia il più azzeccato: se da un lato Time of the Season degli Zombies aggiunge automaticamente il 48% di fascino in più alla vecchia versione, vedere un personaggio interpretato da un attore dell’età giusta per il personaggio anziché da uno truccato da muppet, fa pendere la bilancia per quella nuova.

In ogni caso, complimenti a Ridley Scott per il coraggio della sua decisione, e per essere riuscito nella sua attuazione. All the Money in the World, qualche volta, aiuta.