Liu Yifei sarà Mulan nel live-action Disney

Disney ha trovato la sua nuova Mulan. Uno dei tanti progetti di rivisitazione live-action di un lungometraggio animato, il film aveva una regista (la neozelandese Niki Caro, che ha diretto North Country con Charlize Theron e Whale Rider), ma ci è voluto un anno per individuare anche un’attrice adatta al ruolo (requisiti: cinese, buona dimestichezza dell’Inglese, abile nelle arti marziali). Yifei Liu ha già partecipato a film americani (The Forbidden Kingdom, con Jet Li e Jackie Chan, e Outcast, con Nicolas Cage e Hayden Christensen), ed è nota anche come Crystal Liu.

Il film racconterà, naturalmente, la storia tradizionale cinese della giovane Hua Mulan, che si fece passare per un uomo al fine di poter prendere il posto dell’anziano padre e combattere gli Unni.

Non è chiaro se il film vorrà restare più fedele alla leggenda orientale o al cartone animato, l’elemento di maggior successo del quale era il draghetto Mushu, spalla comica doppiata, in originale, da Eddie Murphy.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli