X-Men: Dark Phoenix – il trailer

Dark Phoenix
X-Men: Dark Phoenix vede il debutto alla regia di Simon Kinberg

Fresco fresco di trasmissione dal Late Late Show di James Corden, è arrivato il teaser trailer di X-Men: Dark Phoenix, il nuovo film del line-up principale dei mutanti, che vede il debutto alla regia di Simon Kinberg, sceneggiatore di momenti alti (X-Men: Days of Future Past) e momenti bassi (X-Men: Apocalypse) della saga. Uno dei principali rimorsi di Kinberg, come confessato in numerose interviste, era il brutto adattamento della Dark Phoenix Saga, nella quale Jean Grey passa al lato oscuro, realizzato per X-Men: The Last Stand. Ispirandosi al reset nel finale di Days of Future Past, lo sceneggiatore ha deciso di dare a se stesso una nuova possibilità e raccontare nuovamente quella storia.

Protagonista assoluta del trailer e del film è la nuova Jean Grey, Sophie Turner (Sansa Stark in Game of Thrones), mentre ritornano i ‘veterani’ della rigenerazione (James McAvoy/Professor X, Micheal Fassbender/Magneto, Jennifer Lawrence/Mystique, Nicholas Hoult/Beast, Kodi SmitMcPhee/Nightcrawler, Alexandra Shipp/Storm, Evan Peters/Quicksilver), più Jessica Chastain nel ruolo di Smith, una mutante che orchestra il cambiamento di Jean.

Apocalypse aveva mostrato segni di stanchezza nella saga, e francamente, nonostante tutto l’impegno di Turner, il trailer non dissipa i dubbi che la saga cinematografica degli X-Men stia riciclando continuamente le stesse situazioni e scene. Magari il film ci sorprenderà alla sua uscita a Febbraio, ma già guardiamo al futuro, e alla ventata di novità che l’ingresso dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe potrà portare.

Qui di seguito il trailer, in Italiano e in lingua originale