Welcome to the OC, Bitches! il podcast su The O.C. di Rachel Bilson e Melinda Clarke. Pronti a tornare negli anni Duemila?

Torna in versione 2.0 The O.C., la serie cult che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dei teen drama ma non solo, con il podcast Welcome to the OC, Bitches! curato da Rachel Bilson e Melinda Clarke

Esistono degli show televisivi che nonostante il passare degli anni riescono sempre a stregare nuovi spettatori e non annoiare mai i fan della prima ora, neanche dopo l’ennesimo rewatch. The O.C. è uno di questi.

E’ terminato nel lontano 2007 ma l’amore dei sostenitori non è mai venuto meno e dopo insistenti richieste da parte dei nostalgici di Orange County, false speranze, mini reunion, è finalmente giunto il momento. Rachel Bilson (aka Summer) e Melinda Clarke (aka Julie) hanno ideato un podcast partito il 27 aprile 2021, Welcome to the OC, Bitches!, dove ogni settimana analizzano un episodio della serie insieme ad un ospite speciale. Ad oggi hanno già partecipato diversi membri del cast ma anche chi ha lavorato dietro le quinte, lo scopo è proprio quello di dare la parola a tutti quelli che hanno partecipato attivamente al progetto facendo così emergere nuovi aneddoti, curiosità ancora mai rivelate, emozioni suscitate a distanza di anni e anche per mettere alla prova la propria memoria: cos’è rimasto impresso di quel periodo d’oro? Attualmente le due attrici sono arrivate all’inizio della terza stagione.

 

Il cast di The O.C.
Il cast di The O.C. (Credits: Warner Bros. Television)

The O.C. è una di quelle serie che tutti, magari anche solo parzialmente, hanno visto almeno una volta nella vita, complice il fatto che vent’anni fa la scelta era molto più limitata rispetto ad ora. Numerose scene sono rimaste nell’immaginario collettivo, come non ricordare ad esempio nel pilot il botta e risposta tra Ryan e Marissa (“E tu chi sei?“, “Chiunque tu vuoi che io sia“), il bacio alla Spider-Man, il cazzotto tirato da Ryan a Luke accompagnato da “Sai cosa mi piace dei figli di papà? Niente“, arrivando poi alla celebre frase che da il titolo al podcast, pronunciata dal duro con il cuore tenero Luke, per dare il ben arrivato al personaggio di Ben McKenzie. Pensate che la scena in cui Marissa spara a Trey è stata ripresa dal Saturday Night Live che ne ha fatto una parodia, con ovviamente Hide and Seek di Imogen Heap di sottofondo.

Rachel Bilson e Adam Brody
Rachel Bilson e Adam Brody (Credits: Kast Media)

Giusta trovata o occasione mancata?

Toccare un prodotto del passato non è mai cosa semplice, soprattutto quando a distanza di anni si prova a fare un reboot, spin-off o prequel. The O.C. non è stata una serie perfetta, in particolare lo dimostrano le ultime due stagioni, ma nonostante tutto è ancora molto amata, ha fatto crescere, sognare ed emozionare milioni di persone in tutto il mondo. Come recentemente ha insegnato Friends – The Reunion, una serata evento dove tutti si riuniscono è decisamente meglio che provare per forza a creare nuove storyline, spesso poco credibili e troppo sforzate per un’infinità di motivi.

Il podcast è sicuramente uno strumento che negli ultimi anni ha preso piede in maniera importante e qui le due attrici hanno trovato la loro dimensione, rendendo ogni puntata gradevole ed inclusiva, come quando si incontra un amico di vecchia data e nonostante l’imbarazzo iniziale il tempo è come se non fosse mai passato. Checché se ne dica questo drama ha anticipato moda e musica oltre ad aver lanciato molte carriere. Per i più adulti è stata sicuramente un’ottima vetrina mentre per i giovani, all’epoca quasi tutti semi-sconosciuti, è stata la grande occasione, quella che li ha lanciati nell’olimpo di Hollywood.

Melinda Clarke, Peter Gallagher e Rachel Bilson
Melinda Clarke, Peter Gallagher e Rachel Bilson (Credits: Kast Media)

Una tra le cose più belle è però vedere la reale gioia e nostalgia che provano in ogni puntata le padrone di casa e i loro invitati, a dimostrazione ancora una volta della gratitudine verso quello show che tanto ha dato loro e a cui saranno sempre legati in qualche modo.

 

Pronti ad infilarvi le infradito e gustare un gelido drink a bordo piscina? A seguire trovate trailer di Welcome to the OC, Bitches!

Info utili sul podcast Welcome to the OC, Bitches!

Il podcast lo potete ascoltare su Spotify oppure su Apple. Se preferite invece anche guardarlo, potete trovare tutti gli episodi su YouTube dove c’è la possibilità di inserire i sottotitoli. Chi invece mastica poco l’inglese ma non vuole perdersi nulla, è sufficiente che si colleghi attraverso Facebook alla fanpage italiana di The O.C. dove vengono pubblicate puntualmente tutte le traduzioni.

Non ne avete ancora abbastanza? Vi piacerebbe mettervi in contatto con i vostri beniamini? Questo non è più impossibile perché basta cliccare qui su SpeakPipe per inviare un messaggio vocale a Rachel e Melinda e chissà, con un po’ di fortuna potrebbero rispondere proprio alla vostra domanda! Enjoy!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli