Vice trailer

Vice trailer del film di Adam McKay con Christian Bale che esplorerà la storia unica del vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney.

Adam McKay, regista e co-sceneggiatore di La Grande Scommessa/The Big Short (e prima di questo, di Ricky Bobby – che accoppiò per la prima volta Will Ferrell e John C. Reilly), cerca di ripetere il successo del suo ultimo film scrivendo e dirigendo Vice, biografia in chiave ironica di Dick Cheney, vicepresidente degli Stati Uniti tra il 2001 ed il 2009, quando nello studio ovale sedeva George W. Bush.

Vice esplorerà la storia unica di Dick Cheney, burocrate insider di Washington che è divenuto l’uomo più potente del modo come vicepresidente degli Stati Uniti sotto la Presidenza di George W. Bush, rimodellando il Paese ed il mondo intero con azioni e decisioni i cui effetti si riflettono ancora oggi.

Ex CEO di Halliburton, multinazionale specializzata in grandi opere pubbliche e nello sfruttamento dei giacimenti petroliferi, ha servito anche sotto le amministrazioni di Richard Nixon assumendo diverse responsabilità, di Gerald Ford come più giovane Capo di gabinetto della storia della Casa Bianca, e di George H. W. Bush, sotto la cui Presidenza si guadagna la fama di “Falco” sostenitore della Guerra del Terrore durante le operazioni militari Just Cause a Panama e Desert Storm in Iraq.

Vice
Vice: Christian Bale è ingrassato 20 chili per impersonare Dick Cheney

Nel ruolo titolare, uno dei co-protagonisti di Big Short, e attore-fisarmonica del nuovo millennio, Christian Bale, che nonostante i chili accumulati per calarsi nel personaggio e l’apprezzabile lavoro di trucco, non riesce a nascondere il suo modo di muovere la bocca come Kermit il ranocchio.

Ad attorniarlo, troviamo Sam Rockwell nel ruolo del Presidente (altro superbo lavoro di make-up) e Steve Carell in quello del ministro della difesa Donald Rumsfeld. Amy Adams interpreta la moglie Lynne e Alison Pill la figlia Mary. Visti i drammatici eventi avvenuti durante la presidenza Bush Jr., è lecito dubitare che Vice riuscirà a mantenere un tono frizzante e vivace che il trailer sembra promettere: d’altro canto, eventi come l’incidente di caccia nel quale Cheney scambiò uno dei suoi compagni per selvaggina sembra fatto apposta per far parte di un film comico.

Adam McKay, comedian, regista e sceneggiatore già premio Oscar per La grande scommessa, ed il fuoriclasse Christian Bale si preparano dunque ad infiammare l’opinione pubblica ed il mondo della politica statunitense.

Vice
Vice: poster del film di Adam McKay con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carrell e Sam Rockwell