Underworld stasera in TV

Underworld: stasera in TV e per quattro lunedì in prima serata su Rai 4 la saga action sui vampiri e i licantropi creata da Len Wiseman con Kate Beckinsale

Nel 2003 Len Wiseman scrive e dirige quello che diventa presto un cult del cinema d’azione e di genere, Underworld, immergendoci nella spietata ed eterna guerra sotterranea tra vampiri e lycan, aristocratici i primi, proletari i secondi. Selene, l’impavida guerriera vampira interpretata da Kate Beckinsale, entra nell’immaginario cinematografico come icona ed eroina del cinema d’azione, grazie anche alle oscure atmosfere steampunk che contraddistinguono la pellicola, tra horror, action e critica sociale.

La fortunata saga, 540 milioni di dollari di incassi nel mondo, ha avuto quattro seguiti: Underworld: Evolution (2006) con la conferma di Len Wiseman e Kate Beckinsale, il prequel Underworld – La ribellione dei Lycans (2009) di Patrick Tatopoulos con protagonista Rhona Mitra che mostra l’origine del conflitto tra vampiri e licantropi, Underworld – Il risveglio (2012) di Måns Mårlind e Björn Stein con Kate Beckinsale e Charles Dance (Il Trono di Spade) e Underworld: Blood Wars (2016), l’ultimo capito diretto dall’esordiente Anna Foerster che oltre alla Beckinsale rivede anche Dance.

Underworld stasera in TV
Rhona Mitra in La ribellione dei Lycans

Underworld stasera in TV
Kate Beckinsale in Blood Wars

Stasera alle 21:10 su Rai 4 il capostipite del franchise Underworld, con Kate Beckinsale, Michael Sheen (Good Omens), Bill Nighy (il Davy Jones di Pirati dei Caraibi), Wentworth Miller (Prison Break), Scott Speedman e Sophia Myles (Transformers 4).

Lunedì 9 dicembre, sempre in prima serata su Rai 4, andrà in onda il prequel La ribellione dei Lycans, mentre il 16 dicembre Underworld – Il risveglio.

Infine, proprio sotto Natale, Rai 4 trasmetterà in prima visione alle 21:10 l’ultimo capitolo della saga, Blood Wars. Non ci resta che goderci lo spettacolo: buona e sanguinaria visione su Rai 4 con Selene e le creature mitologiche dei sotterranei!

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli