Roma Film Fest 14 Day 5: Martin Scorsese presenta The Irishman

Festa del Cinema di Roma: Martin Scorsese presenta il suo capolavoro The Irishman in Italia

Le luci dei riflettori della quinta giornata della Festa del Cinema di Roma sono interamente puntate su Netflix e la presentazione in Italia del capolavoro di Martin Scorsese The Irishman, che abbiamo recensito in anteprima italiana al BFI London Film Festival: trovate qui la nostra recensione, mentre qui il nostro focus sulla presentazione del film e sulle dichiarazioni di Scorsese sul ruolo innovativo di Netflix, sui cinecomics e sugli interventi a sostegno da parte di Ridley Scott e Francis Ford Coppola.

Festa del Cinema di Roma: Martin Scorsese
Festa del Cinema di Roma: Martin Scorsese presenta il suo capolavoro The Irishman in Italia

Scorsese, unica personalità del cast inviata da Netflix a Roma, ha tenuto una conferenza di circa mezz’ora durante la quale ha trasmesso il bagaglio emotivo che The Irishman porta con sé, parlando inoltre dell’importanza rivestita da Netflix nel processo produttivo e nel finanziamento economico dell’opera.

Interpretato da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Stephen Graham e Anna Paquin, The Irishman promette di segnare in modo indelebile la storia del cinema, come abbiamo approfondito nella nostra recensione.

Tra i titoli di Alice nella Città: Beyond the Horizon di Delphine Lehericey, Safe Spaces di Daniel Schechter e L’agnello di Mario Piredda.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli