Pinocchio: il teaser trailer italiano del film di Guillermo del Toro per Netflix

Pinocchio: il teaser trailer italiano del film di Guillermo del Toro per Netflix con le voci di Ewan McGregor, Tilda Swinton, Ron Perlman, Gregory Mann e Finn Wolfhard

Pinocchio: il teaser trailer italiano del film di Guillermo del Toro

Dopo una lunghissima attesa, Netflix ha finalmente pubblicato il teaser trailer italiano di Pinocchio, il nuovo film di Guillermo del Toro. Il lungometraggio, diretto in stop motion, è un adattamento del celebre romanzo per ragazzi scritto da Carlo Collodi nel 1881 e intitolato Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino. Nel filmato viene presentato il personaggio che avrà il compito di narrare la storia, Sebastian il Grillo, che nella versione originale è doppiato dall’attore scozzese Ewan McGregor.

Pinocchio: la trama del nuovo film di Guillermo del Toro

Il film sarà diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, mentre alla sceneggiatura hanno lavorato lo stesso regista messicano in collaborazione con Patrick McHale, lo scrittore e direttore creativo della serie animata Adventure Time, e Matthew Robbins. La storia sarà ambientata in Italia negli anni ’30 durante il fascismo e l’ascesa al potere di Benito Mussolini. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli della trama che per grandi linee dovrebbe seguire le vicende narrate nel romanzo di Collodi utilizzando lo stile cupo che da sempre contraddistingue del Toro. Il regista de Il labirinto del fauno in un’intervista rilasciata a Variety nel 2018 dichiarò: “Nessun personaggio della storia ha avuto una connessione personale così profonda con me come Pinocchio.

Pinocchio: il teaser trailer italiano del film di Guillermo del Toro per Netflix
Pinocchio: il teaser trailer italiano del film di Guillermo del Toro per Netflix (Credits: Mandrake The Black/Netflix)

Pinocchio: il cast e la data d’uscita del film di Guillermo del Toro

Oltre al già citato Ewan McGregor, faranno parte del cast di doppiatori moltissime star internazionali. David Bradley, l’Argus Gazza di Harry Potter, interpreterà Geppetto, mentre sarà Gregory Mann a prestare la voce al burattino. Mangiafuoco sarà doppiato da uno degli attori più amati da del Toro, Ron Perlman, Lucignolo avrà la voce dell’attore di Stranger Things, Finn Wolfhard e Christoph Waltz sarà la Volpe. Completano il cast Tilda Swinton, nel ruolo della Fata Turchina, John Turturro come Mastro Ciliegia e Cate Blanchett nel ruolo di Sprezzatura la scimmia.

Come annunciato da Netflix, Pinocchio verrà rilasciato a dicembre di quest’anno.

 

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli