Odio l’estate trailer e trama del film di Aldo Giovanni e Giacomo

Odio l’estate trailer e trama del ritorno al cinema di Aldo, Giovanni e Giacomo nel film di Massimo Venier con Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase

Li abbiamo citati proprio pochi giorni fa, in occasione dell’uscita de Il primo Natale di Ficarra e Picone, lanciati proprio da Aldo, Giovanni e Giacomo in Chiedimi se sono felice. Mattatori assoluti della comicità italiana Anni ’90 in teatro, in televisione e al cinema, Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, dalle trasmissioni della Gialappa’s Band allo spettacolo teatrale Tel chi el telùn, ritornano al cinema con Odio l’estate, a tre anni dalla battuta d’arresto di Fuga da Reuma Park e a cinque da Il ricco, il povero e il maggiordomo.

Il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo

Il clamoroso esordio cinematografico nel 1997 con Tre uomini e una gamba, seguito da quattro film che entreranno nella Top 50 degli incassi di tutti i tempi in Italia riscuotendo dai ventuno ai ventotto milioni di euro ciascuno: Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack e La banda dei Babbi Natale.

Al loro fianco ritorna Massimo Venier, regista e sceneggiatore dei maggiori successi del trio comico, incluso Tu la conosci Claudia?, per saggiare nuovamente l’affetto del pubblico e il favore della critica, che ha iniziato a scricchiolare con La leggenda di Al, John e Jack per poi naufragare con Fuga da Reuma Park.

Odio l'estate trailer di Aldo, Giovanni e Giacomo
Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase
Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase

Odio l’estate trama e cast

Tre famiglie diverse e dalle vite lontanissime: il precisetto iperorganizzato la cui attività economica è sull’orlo del baratro, il medico di successo con un figlio in crisi adolescenziale e un ipocondriaco nullafacente con la passione smodata per Massimo Ranieri.

Famiglie distanti che probabilmente non si incontrerebbero mai, se non fosse per un disguido nella prenotazione di una casa vacanze: si ritroveranno insieme sulla stessa spiaggia in una piccola isola della costa italiana, ma soprattutto nella stessa casa in affitto che saranno costretti a condividere.

Nascerà una spassosa commedia degli equivoci all’insegna dell’amicizia e del divertimento, dal 30 gennaio al cinema. Nel cast anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Michele Placido e Massimo Ranieri. Vi lasciamo al trailer di Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Odio l'estate trailer di Aldo, Giovanni e Giacomo
Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo