Odio l’estate trailer e trama del film di Aldo Giovanni e Giacomo

Odio l’estate trailer e trama del ritorno al cinema di Aldo, Giovanni e Giacomo nel film di Massimo Venier con Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase

Li abbiamo citati proprio pochi giorni fa, in occasione dell’uscita de Il primo Natale di Ficarra e Picone, lanciati proprio da Aldo, Giovanni e Giacomo in Chiedimi se sono felice. Mattatori assoluti della comicità italiana Anni ’90 in teatro, in televisione e al cinema, Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, dalle trasmissioni della Gialappa’s Band allo spettacolo teatrale Tel chi el telùn, ritornano al cinema con Odio l’estate, a tre anni dalla battuta d’arresto di Fuga da Reuma Park e a cinque da Il ricco, il povero e il maggiordomo.

Il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo

Il clamoroso esordio cinematografico nel 1997 con Tre uomini e una gamba, seguito da quattro film che entreranno nella Top 50 degli incassi di tutti i tempi in Italia riscuotendo dai ventuno ai ventotto milioni di euro ciascuno: Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack e La banda dei Babbi Natale.

Al loro fianco ritorna Massimo Venier, regista e sceneggiatore dei maggiori successi del trio comico, incluso Tu la conosci Claudia?, per saggiare nuovamente l’affetto del pubblico e il favore della critica, che ha iniziato a scricchiolare con La leggenda di Al, John e Jack per poi naufragare con Fuga da Reuma Park.

Odio l'estate trailer di Aldo, Giovanni e Giacomo
Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase
Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase

Odio l’estate trama e cast

Tre famiglie diverse e dalle vite lontanissime: il precisetto iperorganizzato la cui attività economica è sull’orlo del baratro, il medico di successo con un figlio in crisi adolescenziale e un ipocondriaco nullafacente con la passione smodata per Massimo Ranieri.

Famiglie distanti che probabilmente non si incontrerebbero mai, se non fosse per un disguido nella prenotazione di una casa vacanze: si ritroveranno insieme sulla stessa spiaggia in una piccola isola della costa italiana, ma soprattutto nella stessa casa in affitto che saranno costretti a condividere.

Nascerà una spassosa commedia degli equivoci all’insegna dell’amicizia e del divertimento, dal 30 gennaio al cinema. Nel cast anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Michele Placido e Massimo Ranieri. Vi lasciamo al trailer di Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Odio l'estate trailer di Aldo, Giovanni e Giacomo
Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli