Lucky Chan-sil

Lucky Chan-sil recensione [FEFF 22]

Lucky Chan-sil recensione film di Kim Kyoung Hee con Yoo-ram Bae, Mal-Geum Kang, Young-min Kim (II), Seung-ah Yoon e Yuh Jung Youn

Spesso i cineasti asiatici riescono ad esprimere al meglio qualsiasi genere con il quale si cimentino, in genere ci riesce soprattutto il cinema sud coreano, che annovera al momento maestri di fama mondiale quali il premio Oscar Bong Joon-ho e l’acclamato e violentissimo Kim Ji-woon, che con il suo I Saw The Devil, nel 2010, rivoluzionò il genere revenge movie.
È un pezzo di mondo sempre pronto a sfornare sorprese, ma non è purtroppo questo il caso di Lucky Chan-sil.

Una vita votata al cinema quella della produttrice cinematografica Chan-sil, protagonista di questa commedia abbastanza carina ma al contempo banale, che cerca il suo spazio nel catalogo del Far East Film Festival 2020 risultando però poco coinvolgente.

Mal-Geum Kang e Yoo-ram Bae
Mal-Geum Kang e Yoo-ram Bae

MadMass.it consiglia (by Amazon.it)

Yoo-ram Bae
Yoo-ram Bae

Spesso nella vita niente va come previsto e le tragedie possono farci sentire in colpa bloccandoci e mettendoci davanti a pensieri esistenziali, se per lo più si prova il senso di colpa che si porta dietro Chan-sil, la si finisce per non saper più quale sia il proprio posto nel mondo, si inizia a scavare nel profondo di noi stessi e spesso si cerca nell’altro una figura che possa confortarci (in questo caso l’insegnante di francese di sua sorella Sophie, aspirante attrice) e al contempo condividere con noi qualcosa con la speranza che essa diventi migliore di quanto già non lo sia.

Si può vivere senza fare film? Quando si ha una passione così profonda come la sua?

Si può vivere senza fare film?
(Lucky Chan-sil)

Ci sarebbero tutte le premesse per creare una pellicola romantica, bella e interessante ma come già detto in apertura la risoluzione finale risulta debole anche se la narrazione è a tratti piacevole, con diverse citazioni cinefile e un simpatico intervento del “fantasmatico”, forse rappresentazione della propria coscienza, dove il fantasma di Leslie Cheung (uno dei padri fondatori della Cantopop, che prima di morire suicida nel 2003 interpretò film di enorme successo) si presenta alla protagonista per dispensare consigli e ascoltarla.

Lucky Chan-sil recensione [FEFF 22]
Lucky Chan-sil di Kim Kyoung Hee
Lucky Chan-sil recensione [FEFF 22]
Mal-Geum Kang

Sintesi

Cerca il suo spazio nel catalogo del Far East Film Festival 2020 Lucky Chan-sil, commedia di Kim Kyoung Hee a tratti piacevole la cui risoluzione finale appare tuttavia debole e poco coinvolgente.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli

Better Days recensione [FEFF 22]

Better Days recensione film di Derek Kwok-cheung Tsang con Zhou Dongyu, Jackson Yee, Yin Fang, Huang Jue, Wu Yue, Zhou Ye e Zhang Yifan Vincitore del...

Far East Film Festival 2020 vincitori: Better Days vince #FEFF22

Far East Film Festival 2020: vince Better Days (Cina) di Derek Kwok-cheung Tsang, secondo Victim(s) (Malaysia) di Layla Zhuqing Ji, terzo I WeirDO (Taiwan)...

Beasts Clawing at Straws recensione [FEFF 22]

Beasts Clawing at Straws recensione film di Young-hoon Kim con Do-yeon Jeon, Woo-sung Jung, Sung-woo Bae, Yeo-jeong Yoon e Man-sik Jeong Premiere italiana anche per il...

#HandballStrive recensione [FEFF22]

#HandballStrive recensione film di Daigo Matsui con Seishiro Kato, Kotaro Daigo, Himi Sato, Ryota Bando, Fuku Suzuki, Seimu Iwamoto e Miku Tanaka Daigo Matsui ha una...

The President’s Last Bang recensione [FEFF 22]

The President’s Last Bang recensione film di Sang-soo Im con Yoon-sik Baek, Suk-kyu Han, Jae-ho Song, Eung-soo Kim e Won-joong Jeong Per il bene della...

The Closet recensione [FEFF 22]

The Closet recensione film di Kwang-bin Kim con Jung-woo Ha, Nam-gil Kim, Yool Heo, Si-ah Kim, Hyun-bin Shin e Soo-jin Kim Prendendo The Closet come...

Dance with Me recensione [FEFF 22]

Dance with Me recensione film di Shinobu Yaguchi con Ayaka Miyoshi, Akira Takarada, Takahiro Miura e Yū Yashiro al Far East Film Festival 2020 Nei...

Romance Doll recensione [FEFF 22]

Romance Doll recensione film di Yuki Tanada con Issey Takahashi, Yū Aoi, Yasuhiro Koseki e Taki Pierre al Far East Film Festival 2020 Fa il suo...

i-Documentary of the Journalist recensione [FEFF 22]

i-Documentary of the Journalist recensione documentario di Tatsuya Mori presentato al Far East Film Festival 2020 "Isoko Mochizuki sono io. Isoko Mochizuki è tutti noi. Un po'...

Cry recensione [FEFF 22]

Cry recensione film di Hirobumi Watanabe con Hirobumi Watanabe, Misao Hirayama e Riko Hisatsugu presentato in anteprima internazionale al Far East Film Festival 2020 Quanti...