Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni trailer italiano

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
Keira Knightley e Mackenzie Foy in Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Ormai é consuetudine vedere le fiabe Disney trasformate in live action ma mai nessuno finora ha deciso di creare la rivisitazione di un balletto classico. Ora esploreremo anche il magico universo dello Schiaccianoci, con Lo Schiaccianoci e i quattro Regni.

Il film è diretto da Lasse Hallström, prodotto da Mark Gordon e Larry Franco ed ispirato al racconto Schiaccianoci e il re dei topi di E.T.A. Hoffmann e al celebre balletto Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
Poster de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

La storia é basata sulle avventure della giovanissima Clara (Mackenzie Foy che ha interpretato precedentemente Renesmee Cullen, la figlia di Edward Cullen e Bella Swan nella trasposizione cinematografica di Breaking Dawn, quarto capitolo della saga di Twilight).

La ragazzina desidera una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Finchè un filo d’oro, apparsole durante l’annuale festa di Natale, la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara farà l’incontro con un soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
Mackenzie Foy in Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto reame, dimora della tiranna Madre Ginger (interpretata da una perfida Helen Mirren), per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo.

Nel cast troviamo anche Keira Knightley nei panni della fata Confetto, Morgan Freeman nel ruolo di Drosselmeyer, il padrino di Clara, e la ballerina Misty Copeland in una speciale performance.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
Keira Knightley e Mackenzie Foy in Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 2 novembre 2018, mentre in Italia non c’è ancora la data ufficiale ma probabilmente a novembre 2018. Nell’attesa ecco il trailer in italiano!

Vanessa