Cinema News del 13 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 13 ottobre: Continuano le proteste per la mancata uscita in sala di Soul, i trailer di Nine Days con Zazie Beetz e Bill Skarsgård, All My Life con Jessica Rothe e Tutti parlano di Jamie con Max Harwood, Joshua Jackson, Alec Baldwin e Christian Slater in Dr. Death, Keira Knightley lascia The Essex Serpent, Patrice Leconte vuole riportare Tintin in Europa, il remake di The Others, il film Netflix Slumberland con Jason Momoa e Kyle Chandler

CINEMA NEWS 13 OTTOBRE: Sarà l’avvento dello streaming ed il flusso più o meno costante di nuovi film a nostra disposizione, sarà che ormai ci siamo rassegnati alla carenza di idee originali, sembrano essere passati i tempi in cui ci meravigliavamo dell’uscita quasi contemporanea di opere gemelle, misteriosamente prodotte da Studios diversi, eppure accomunate dalla stessa idea di base: Armageddon e Deep Impact, Vulcano e Dante’s Peak, A Bug’s Life e Ants. E invece… mentre non si placa la polemica sull’uscita in streaming di Soul, tra la protesta ufficiale dell’UNIC (l’Unione Internazionale dei Cinema, che rappresenta gli esercenti europei) e l’ostentata indifferenza di Disney, che in tutta risposta si riorganizza, apparentemente puntando di più sulla sua piattaforma Disney+, arriva il trailer di Nine Days.

Scritto e diretto dal praticamente esordiente Edson Oda, Nine Days immagina, come farà il film Pixar, il percorso formativo di nuove anime, prima del loro ingresso nel mondo: un test di nove giorni nei quali verrà messa alla prova la loro adeguatezza alla vita terrena. Il film vede come giudice e arbitro Winston Duke (Us – Noi), e come anime candidate Zazie Beetz, Bill Skarsgård, Tony Hale, Benedict Wong, David Rysdahl e Arianna Ortiz.

Dopo Auguri per la tua morte e Ancora auguri per la tua morte, Jessica Rothe si merita una storia d’amore nella quale non debba decedere centinaia di volte. Nel trailer di All My Life, quando per il suo personaggio tutto sembra andare per il verso giusto con l’uomo dei suoi sogni (Harry Shum Jr., apparso brevemente in Crazy Rich Asians), ci aspettiamo che arrivi qualcosa di molto brutto… che puntualmente accade. Ispirato ad un caso reale che fece notizia qualche anno fa in Canada, All My Life è scritto da Todd Rosenberg (autore del prossimo Shrunk, il seguito di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi) e diretto da Marc Meyers.

Altra triste storia vera sarà quella raccontata in Dr. Death, miniserie nella quale Joshua Jackson (che sostituisce il precedentemente scritturato Jamie Dornan) interpreta un brillante neurochirurgo di Dallas, i cui interventi ad un certo punto cominciano a prendere una brutta piega, lasciando i pazienti, nel migliore dei casi, gravemente menomati. Sospettando un comportamento poco professionale, i colleghi Alec Baldwin e Christian Slater cercheranno di fermare il medico. (Deadline)

Pare che Keira Knightley abbia abbandonato The Essex Serpent, la serie vittoriana prevista per Apple TV+, citando problemi con le misure anti-COVID, che la obbligherebbero a stare per troppo tempo lontana dalla famiglia.

Parlando di progetti abbandonati o comunque nel limbo, la stampa francofona sta dando risalto alle dichiarazioni di Patrice Leconte, che starebbe corteggiando Steven Spielberg e Peter Jackson per riportare in Europa i diritti cinematografici di Tintin, con l’obiettivo di realizzare un film live-action dall’albo I gioielli della Castafiore. L’adattamento animato Il segreto dellUnicorno, dopotutto, risale a quasi dieci anni fa. Ma Hollywood, per ora, non molla.

The Others, il film di Alejandro Amenabar del 2001 con Nicole Kidman e due bambini in una casa abitata da fastidiose presenze, potrebbe avere presto un remake. (Deadline)

Kyle Chandler si è unito al cast di Slumberland, film Netflix con Jason Momoa, del quale non si sa molto, se non che dovrebbe essere ispirato al famoso fumetto di inizio Novecento, Little Nemo. La regia sarà di Francis Lawrence. (Deadline)

Chiudiamo con il trailer di Tutti parlano di Jamie, versione cinematografica del musical Everybody’s Talking About Jamie (con musiche di Dan Gillespie Sells e libretto di Tom MacRae), che, appropriatamente, parla di Jamie, sedicenne di Sheffield che vuole il cui sogno è diventare Drag Queen. Con una sceneggiatura scritta dagli autori dell’originale e regia di Jonathan Butterell (responsabile della messa in scena teatrale), il film, impossibile da non paragonare a Billy Elliot, ha come protagonista Max Harwood e vede la partecipazione di Richard E. Grant e Sharon Horgan.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli