Call My Agent Italia 2

Call My Agent Italia 2 recensione serie TV di Luca Ribuoli e Lisa Nur Sultan [Sky NOW Anteprima]

Call My Agent Italia 2 recensione serie TV Sky NOW di Luca Ribuoli e Lisa Nur Sultan con Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi, Sara Lazzaro, Francesco Russo e Paola Buratto

Per chi avuto l’onere – nessun refuso – di intessere rapporti con il mondo dello spettacolo, Call My Agent Italia 2 può ragionevolmente assomigliare ad uno di quei backstage spettacolari che mostrano la carne viva nascosta dall’epidermide e dal bagliore delle panel lights. Per profani o normali spettatori, non c’è migliore descrizione di quella rintracciabile su un qualsiasi gel a base di artiglio del diavolo.

Quando ci si sente un po’ indolenziti e niente sembra aiutare, è il momento di ricorrere a un bell’episodio di Call My Agent Italia 2! È una serie che si assorbe rapidamente, non unge e non appiccica la pelle, ideale per svolgere massaggi distensivi su paturnie, malumori e angosce. La formulazione contiene il 98% del dietro le quinte del circus dell’intrattenimento, ricco di sostanze benefiche per l’organismo, ed è arricchita con intrighi, talent e qualità. Abbraccia la freschezza di Call My Agent Italia 2 e lascia che le tensioni professionali e emotive si dissolvano. L’unico prodotto adatto ad ogni stagione.

Elodie di nuovo sullo schermo in Call My Agent Italia 2
Elodie di nuovo sullo schermo in Call My Agent Italia 2 (Credits: Sky)
Un inedito Gabriele Muccino in Call My Agent Italia 2
Un inedito Gabriele Muccino in Call My Agent Italia 2 (Credits: Sky)

La responsabile principale del potere lenitivo sprigionato dalla serie concettualmente erede di Boris è probabilmente Lisa Nur Sultan che è capace anche nella seconda stagione di estrapolare topiche e situazioni con un’eco estremamente personale rimestando nel campo minato dello star system. Sarà per questo che nessuno episodio, al netto delle esigenze drammaturgiche, sfiora l’incredibile mantenendo una scrittura sempre a fuoco. Viene piuttosto da chiedersi a quale evento reale abbiano attinto per impostare gli archi verticali di ogni puntata a cui attori e attrici prestano con entusiasmo la propria percezione pubblica, quasi noncuranti della possibile contaminazione.

Maurizio Lastrico e Valeria Bruni Tedeschi
Maurizio Lastrico e Valeria Bruni Tedeschi (Credits: Sky)

Continua a funzionare la formula tragicomica di radiografare un settore scintillante e oscuro, capace di regalare enormi soddisfazioni lasciando uno sciame di detriti invisibili ai più. Si tratta di una profondità difficile da mantenere senza diventare dei fenomeni da baraccone ed è probabilmente il motivo per cui la stessa sceneggiatrice e il regista Luca Ribuoli hanno annunciato l’addio alle armi nella prossima stagione. La coerenza di Call My Agent non è un esercizio di stile, ma il frutto della convergenza di un intelligente insider trading e di una franchezza velatamente spietata – basta ascoltare attentamente una battuta pronunciata da un inedito Gabriele Muccino a proposito di cinema e famiglia – che richiede dedizione.

Sabrina Impacciatore e Sara Drago
Sabrina Impacciatore e Sara Drago (Credits: Sky)

L’antipasto dei primi due episodi lascia intendere che l’impeto della serie Sky non si è esaurito, si è anzi emancipato dall’originale francese Dix pour cent per rimanere fedele alla localizzazione italiana. Meriterebbe di essere vista anche solo per l’entusiasmo con cui le guest star di puntata – da Elodie a Sabrina Impacciatore – giocano in casa, ma rimane imprescindibile per capire le logiche di un settore che un logica, a ben vedere, non ce l’ha.

Sintesi

Call My Agent Italia 2 torna a colmare il vuoto lasciato da una serie capace di sbeffeggiare e smascherare il mondo dello spettacolo italiano. Lo fa con grazia e furbizia, senza rinunciare a credibilità e spietatezza nell'ottica di una coerenza da preservare. È un unguento, un balsamo, qualcosa di simile all'artiglio del diavolo: applicata su qualsiasi malanno o dolore, lo fa passare o, almeno, lo rende più sopportabile.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli

Call My Agent Italia 2 torna a colmare il vuoto lasciato da una serie capace di sbeffeggiare e smascherare il mondo dello spettacolo italiano. Lo fa con grazia e furbizia, senza rinunciare a credibilità e spietatezza nell'ottica di una coerenza da preservare. È un unguento, un balsamo, qualcosa di simile all'artiglio del diavolo: applicata su qualsiasi malanno o dolore, lo fa passare o, almeno, lo rende più sopportabile.Call My Agent Italia 2 recensione serie TV di Luca Ribuoli e Lisa Nur Sultan [Sky NOW Anteprima]