Daily Madness – Ci sono dei film in Danimarca

Neill Blomkamp e Chris Evans
Neill Blomkamp e Chris Evans

Greenland

Meno di un mese fa era stato reso noto il fallimento della campagna di crowdfunding lanciata da Neill Blomkamp per la realizzazione di Firebase, un film ambientato durante la guerra in Vietnam ed espansione del corto omonimo pubblicato l’anno scorso su Youtube. Il regista di Distict 9 ed Elysium non resterà comunque con le mani in mano: oggi è stato annunciato Greenland, ‘disaster thriller’ con protagonista Chris Evans. Non si conoscono i dettagli della trama, se non che racconterà la lotta per la sopravvivenza di una famiglia, a seguito di una catastrofe naturale (forse nella danese Groenlandia?)

The House That Jack Built

Lars Von Trier
Lars Von Trier

Se siete estimatori di Lars Von Trier, vi potrà interessare il trailer di The House That Jack Built, con il quale il regista danese smette di essere ‘persona non grata’ a Cannes, a sette anni da Melancholia e dai suoi sfortunati commenti sul nazismo.

The House That Jack Built – Official Trailer 2018 from Zentropa Productions on Vimeo.

Nel film, seguiamo il serial killer Jack (Matt Dillon) tra alcuni dei suoi delitti (Uma Thurman, Riley Keough) e le sue dissertazioni filosofiche sul castigo. Gli attori sono tutti apprezzati (il film include anche Bruno Ganz e Jeremy Davies – il Tom Tom di Million Dollar Hotel e Daniel Faraday di Lost), e una canzone di David Bowie, come sappiamo, rende un trailer sempre migliore (e a proposito, come dimenticare i titoli di coda di Dogville)?

Daniel

Un altro regista danese, Niels Arden Oplev, autore dell’Uomini che odiano le donne con Noomi Rapace, dirigerà Daniel, che non è tratto dall’omonima canzone di Elton John, ma dalla drammatica storia del connazionale fotografo Daniel Rye Ottosen, rimasto prigioniero dell’ISIS per tredici mesi (le sue memorie sono intitolate The ISIS Hostage: One Man’s True Story of 13 Months in Captivity). Il protagonista sarà il danese Esben Smed Jensen, la sceneggiatura dell’altrettanto danese Anders Thomas Jensen.

Mission: Impossible – Fallout

C’è un nuovo poster di Mission: Impossible – Fallout, in cui Tom Cruise ingloba tutti i soliti sospetti (Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Superman con i baffi).

Il poster di Mission: Impossible - Fallout
Il poster di Mission: Impossible – Fallout

Dali Land

The Flash senza baffi, ossia Ezra Miller, si è aggiunto al cast di Dali Land, del quale abbiamo già parlato. Interpreterà il ruolo del giovane Salvador Dali (Ben Kingsley nella versione più adulta).