Black Adam: The Rock mostra il costume del supereroe e annuncia la data d’uscita del film

Black Adam The Rock costume
Black Adam: The Rock mostra il costume del supereroe nell'artwork di Jim Lee e Bosslogic

Black Adam: The Rock mostra il costume da supereroe nell’artwork di Jim Lee e Bosslogic e annuncia la data di uscita del film a Natale 2021

Ormai da anni Dwayne Johnson aka The Rock è accostato a Black Adam, antieroe DC Comics in bilico tra il bene e il male, guerriero di origini egiziane dal nome Teth Adam – la cui figura è strettamente collegata a Shazam – dotato di superpoteri tali da reggere il confronto con Superman, come descritto dallo stesso Dwayne Johnson:

Black Adam è benedetto dalla magia e dai poteri di Superman, ma il suo cammino non è retto o definito come quello dell’Uomo d’Acciaio. É un supereroe ribelle, unico nel suo genere, che farà sempre ciò che è giusto per il popolo, ma lo fa alla sua maniera, perseguendo la verità e la giustizia.

Le origini del supereroe sono state riscritte durante il corso della sua storia editoriale, iniziata nel dicembre del 1945 sulle pagine di Fawcett Comics. Dwayne Johnson ha anticipato che vedremo Teth Adam come villain, prima di diventare il supereroe trasformato dai poteri del mago Shazam e di entrare a far parte della Justice Society.

The Rock realizza così il sogno di interpretare il “suo” Superman personale, un supereroe potentissimo ma ribelle e poco incline all’autorità e alle convenzioni, nel quale potersi rivedere e dunque inevitabilmente diverso dal Superman originale. Un antieroe dalla bussola morale distorta ma di buon cuore.

Le riprese del film dovrebbero iniziare nell’estate del 2020, per un’ambiziosa data d’uscita prevista il 22 dicembre 2021, proprio a ridosso delle festività natalizie.

Segue il bellissimo artwork che mostra The Rock nelle vesti del supereroe Black Adam, realizzato da Jim Lee, la grande firma DC Comics, e dal celebre fan artist Bosslogic:

Black Adam The Rock costume
Black Adam: The Rock nei panni del supereroe nell’artwork di Jim Lee e Bosslogic