Annette è viva (e lotta insieme a Leos Carax)

Quando sei un regista francese, sei anche un auteur
Che cosa vuol dire?
Ogni scena deve essere terribilmente incomprensibile.
Quando sei un regista francese
non sorridi mai,
che succede?

Così cantava il regista francese Leos Carax, guest star nel brano degli Sparks ‘When you’re a French director’.
Carax ha oggi motivo di sorridere perché il suo prossimo film Annette, la cui produzione era stata annunciata ormai diversi anni fa e poi arenatasi, è di nuovo in pista.

Annette è un musical che racconta la storia di un cabarettista rimasto solo con una bimba piccola (Annette appunto), dopo la morte della moglie, una cantante d’opera.
Il ruolo del protagonista è stato fin dagli inizi assegnato ad Adam Driver, ma per quello della defunta moglie negli anni si sono succeduti i nomi di Rihanna, Rooney Mara, Michelle Williams. Oggi è stato ufficializzato il coinvolgimento di Marion Cotillard, che naturalmente ha esperienza nel ruolo di una cantante per aver interpretato Edith Piaf ne La vie en rose ed esperienza nel ruolo della moglie morta da Inception. L’annuncio segue la rinuncia da parte dell’attrice, solo pochi giorni fa, a partecipare nel thriller al femminile 355.

Le canzoni originali per il musical saranno composte proprio dagli Sparks, che stanno godendo un momento di inaspettata notorietà (per una band fondata nel 1972) grazie anche al documentario incentrato sulla loro carriera che Edgar Wright sta girando.

L’ultimo film di Carax è il brillante Holy Motors, acclamato come uno dei migliori film del 2012.

Ed ora, godiamoci ‘When you’re a French director’ degli Sparks, featuring Leos Carax alla voce e fisarmonica:

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli