The Florida Project trailer

The Florida Project di Sean Baker, autore di Tangerine, con Willem Dafoe.

Sean Baker si è fatto notare un paio d’anni fa con Tangerine, una delicata storia ambientata nel mondo dei sex-worker transessuali a Los Angeles, girata con attori non professionisti e interamente con iPhone.

Il regista presenta ora The Florida Project, che racconta la quotidianità di una bimba di sei anni che vive con la madre in un motel economico appena fuori Walt Disney World,  a Orlando. Mentre la piccola (Brooklynn Prince) va alla scoperta del mondo e incontra nuovi amici, la donna (Bria Vinaite) cerca un modo per sbarcare il lunario. Il film sta facendo parlare di sé anche per la performance di Willem Dafoe che, nel ruolo del gestore del motel, per una volta può mostrare il suo lato umano, invece che essere relegato come al solito nella parte di macchietta malvagia.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articolo precedenteDownsizing Matt Damon
Articolo successivoThe Killing of a Sacred Deer trailer

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli