Red trama cast voci italiane e data di uscita su Disney+ del film d’animazione Disney Pixar

Red: trama cast e data di uscita su Disney+ del film d’animazione Disney Pixar di Domee Shi con Rosalie Chiang, Sandra Oh e le voci italiane di Shi Yang Shi, Marco Maccarini e Manuelito “Hell Raton”

La vincitrice dell’Oscar al miglior corto animato Domee Shi (Bao) dirige il venticinquesimo film Pixar Red (Turning Red), prodotto da Lindsey Collins e Pete Docter, che abbiamo avuto l’occasione di vedere in anteprima – la recensione sul nostro magazine – proprio in compagnia della regista e della produttrice, insieme inoltre alle voci italiane del film.

Shi Yang Shi presta la propria voce all’affettuoso e amorevole padre di Mei, Jin Lee; Marco Maccarini e Federico Russo interpretano rispettivamente un conduttore radiofonico e un annunciatore televisivo; ed ancora Manuelito “Hell Raton” è Robaire, Baltimora è Tae Young, Versailles è Aaron T., Karakaz è Jesse e Moonryde è Aaron Z., ossia i componenti della prima boy band della storia Pixar, i 4*Town per cui Mei e le sue amiche vanno pazze.

Baltimora e Manuelito “Hell Raton”
Baltimora e Manuelito “Hell Raton”, tra i componenti della boy band Pixar 4*Town (Credits: Mattia Pescitelli per MadMass/Disney/Pixar)

Red: la trama del film Pixar

Red racconta la storia di Mei Lee (Chiara Fabiano), una tredicenne alle prese con il caos dell’adolescenza, tra cambiamenti negli interessi, nelle relazioni e nel proprio corpo, soffocata da una madre protettiva ed autoritaria, Ming (Daniela Calò), che non si allontana mai dalla figlia diventando per lei una costante fonte di imbarazzo.

Come se non bastasse Mei, ogni volta che si emoziona troppo – cioè sempre! – si trasforma in un gigantesco panda rosso, un segreto decisamente scomodo e difficile da nascondere.

Lindsey Collins produttrice di Red
Lindsey Collins produttrice di Red (Credits: Mattia Pescitelli per MadMass/Disney/Pixar)

Red: le voci italiane del film in uscita su Disney+

Oltre alle già citate Chiara Fabiano e Daniela Calò e a Shi Yang Shi, Marco Maccarini, Federico Russo, Manuelito “Hell Raton”, Baltimora, Versailles, Karakaz e Moonryde, abbiamo anche Nicole Damiani (Miriam), Vittoria Bartolomei (Abby), Sara Labidi (Priya), Antonella Giannini (Nonna), Valeriano Corini (Tyler), Cinzia De Carolis (Zia Chen), Mirta Pepe (Zia Ping) e Oliviero Dinelli (Signor Gao).

Ed ancora, Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore interpretano le cugine di Mei, Helen e Lily, e Gu Shen è il personaggio televisivo Sui Jyu.

Red: la data di uscita del film Pixar su Disney+

In esclusiva su Disney+, Red sarà disponibile dall’11 marzo per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming di Topolino. A corredo dell’articolo, le foto del nostro incontro con i talent del nuovo film Pixar… buona visione!

La regista di Red Domee Shi
La regista di Red Domee Shi (Credits: Mattia Pescitelli per MadMass/Disney/Pixar)
Shi Yang Shi, Marco Maccarini e Federico Russo
Shi Yang Shi, Marco Maccarini e Federico Russo (Credits: Mattia Pescitelli per MadMass/Disney/Pixar)
Shi Yang Shi voce italiana del padre di Mei Jin Lee
Shi Yang Shi voce italiana del padre di Mei, Jin Lee (Credits: Mattia Pescitelli per MadMass/Disney/Pixar)
Baltimora e Manuelito “Hell Raton” voci italiane di Red
Baltimora e Manuelito “Hell Raton” (Credits: Mattia Pescitelli per MadMass/Disney/Pixar)
Baltimora e Manuelito “Hell Raton”
Baltimora e Manuelito “Hell Raton”, tra i componenti della boy band Pixar 4*Town (Credits: Mattia Pescitelli per MadMass/Disney/Pixar)
Manuelito “Hell Raton”
Manuelito “Hell Raton” (Credits: Mattia Pescitelli per MadMass/Disney/Pixar)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli