Cine Rassegna Stampa del 20 agosto

Cine Rassegna Stampa del 20 agosto: il trailer di Assassinio sul Nilo con Kenneth Branagh e Gal Gadot, il cast di Pinocchio di Guillermo Del Toro, il trailer di On the Rocks di Sofia Coppola con Bill Murray e Rashida Jones, Charlie Kaufman adatta IQ 83 di Arthur Herzog, Olivia Wilde nell’universo Spider-Man

Kenneth Branagh ed il baffo mutante del suo Hercule Poirot tornano nel trailer di Assassinio sul Nilo / Death on the Nile, nuovo adattamento tirato a lucido del romanzo del 1937 di Agatha Christie.
Il promo di questa storia di morte e gelosia, adattata come il precedente Assassinio sull’Orient Express dal candidato all’Oscar Michael Green, vi lascerà abbacinati per la presenza di Gal Gadot, Armie Hammer, Emma Mackey (la Maeve di Sex Education), Letitia Wright (Shuri nell’universo Marvel), Rose Leslie (Ygritte in Game of Thrones), Russell Brand, Annette Bening e le leggende della commedia britannica Jennifer Saunders e Dawn French (Absolutely Fabulous).
Garantito per intrattenere le vostre retine, e non solo le vostre celluline grigie.

Un altro cast stellare è quello assemblato da Guillermo Del Toro per le voci della sua versione di Pinocchio, musical in stop motion che trasporta la storia di Carlo Collodi nell’Italia di Mussolini: se il burattino di legno sarà interpretato da un debuttante Gregory Mann, i suoi co-protagonisti saranno David Bradley (Walder Frey in Game of Thrones, Argus Gazza in Harry Potter, il babbo di Ricky Gervais in After Life) nel ruolo di Geppetto, Ewan Mc Gregor (il Grillo Parlante), ed in ruoli non specificati Cate Blanchett (la Fata dai Capelli Turchini? O forse la fata sarà Tilda Swinton?), Finn Wolfhard da Stranger Things e It (perfetto per Lucignolo), Christoph Waltz, Ron Perlman (dai uno di questi due sarà Mangiafuoco), John Turturro e Tim Blake Nelson (di sicuro nascondono almeno un gatto e/o una volpe). O forse il casting reale sarà meno scontato.
Il regista de Il labirinto del fauno lascerà la sua impronta un po’ ovunque, co-dirigendo (assieme a Mark Gustafson), firmando la sceneggiatura (assieme a Patrick McHale, scrivendo i testi delle canzoni (che saranno musicate da Alexandre Desplat).
I pupazzi saranno creati dallo studio Mackinnon and Saunders (che realizzò La Sposa Cadavere per Tim Burton), da un design dell’artista Gris Grimly.
Riuscirà Pinocchio a diventare un bambino vero in un film effettivamente interpretato da marionette?

Bill Murray è di nuovo in combutta con Sofia Coppola, come co-protagonista di On the Rocks, nel quale interpreta, fondamentalmente, un usuale Bill Murray, sfrontato playboy che cerca di instillare in sua figlia (interpretata da Rashida Jones di Parks and Recreation e The Social Network) il dubbio che il marito (Marlon Wayans) abbia una o più relazioni extraconiugali.
Dopo Lost in Translation, attore e regista avevano già collaborato per lo special TV A Very Murray Christmas, che aiutò a dare prestigio a Netflix come produttore di contributi originali. On the Rocks, prodotto da A24 ed in uscita combinata al cinema ed Apple TV+, potrebbe cercare di fare lo stesso con il servizio di streaming del colosso della tecnologia.

Mentre promuove Sto pensando di finirla qui, Charlie Kaufman ha rivelato che il suo progetto di adattare il romanzo IQ 83 di Arthur Herzog è ancora attivo: la storia, incentrata su un virus che riduce progressivamente l’intelligenza di chi lo contrae, è in lavorazione in un modo o nell’altro dal 2014, ed un possibile risultato potrebbe essere una miniserie per HBO… oppure nulla. L’autore di Synechdoche, New York, come di consueto, non si lascia prendere da facili entusiasmi.
Ma, dopo aver parlato di Utopia ieri, avete notato quanti virus arriveranno sui nostri schermi prossimamente?
(Collider)

Olivia Wilde ha firmato per dirigere un film Marvel nel catalogo Sony, che come sapete detiene i diritti del sub-universo Spider-Man. Nulla si sa del progetto, se non che dovrebbe essere focalizzato su un personaggio femminile e sceneggiato da Katie Silberman, che già ha scritto i precedenti progetti da regista di Wilde, Booksmart e Don’t Worry, Darling.
(Deadline)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli