Noi stasera in TV la serie Rai in programmazione per 12 episodi e 6 serate

Noi stasera in TV la serie Rai in programmazione per 12 episodi e 6 serate, remake italiano di This Is Us diretto da Luca Ribuoli con Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Claudia Marsicano, Dario Aita e Livio Kone

Remake italiano della pluripremiata ed amatissima serie 20th Television This Is Us creata da Dan Fogelman, approda finalmente in prima serata su Rai 1 alle ore 21:25 la prima stagione della serie TV Noi, prodotta da Cattleya e Rai Fiction, disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Noi: la programmazione della serie TV su Rai 1

  • Domenica 6 marzo: Episodio 1 – Il gioco della vita, Episodio 2 – I fantastici 3
  • Domenica 13 marzo: Episodio 3, Episodio 4
  • Domenica 20 marzo: Episodio 5, Episodio 6
  • Domenica 27 marzo: Episodio 7, Episodio 8
  • Domenica 3 aprile: Episodio 9, Episodio 10
  • Domenica 10 aprile: Episodio 11, Episodio 12

Durante la presentazione della serie alla stampa abbiamo avuto sia l’occasione di recensirla in anteprima sul nostro magazine – Noi: la recensione in anteprima – che di incontrare i talent coinvolti: i protagonisti principali Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone, i produttori Maria Pia Ammirati, Ivan Carlei e Riccardo Tozzi, il regista Luca Ribuoli e lo sceneggiatore Sandro Petraglia.

E proprio in occasione dell’uscita di quello che è uno dei titoli di punta di Rai Fiction e della serialità generalista in Italia per il 2022 abbiamo realizzato uno speciale dedicato a Noi.

Aurora Ruffino e Lino Guanciale
Aurora Ruffino e Lino Guanciale (Credits: Jessica Guidi/Rai Fiction/Cattleya)
Noi, il remake italiano di This Is Us
Noi, il remake italiano di This Is Us (Credits: Jessica Guidi/Rai Fiction/Cattleya)

A proposito della serialità generalista, come sottolineato durante il nostro incontro da Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, e Riccardo Tozzi, fondatore e CEO di Cattleya, quest’anno nei primi venti ascolti della serialità generalista 19 prodotti su 20 sono italiani, quasi tutti Rai.

Riprendendo le parole dello sceneggiatore Sandro Petraglia, Noi racconterà una storia familiare e generazionale tra passato, presente e fasce di racconto intermedie tra dramma, ironia e felicità domestica, mostrandoci il cambiamento attraverso personaggi sempre in movimento che affrontano sfide sempre diverse. Ma la serie è anche il racconto lungo quarant’anni del Paese sullo sfondo, che ci fa riflettere su come gli eventi che viviamo influenzano ciò che diventiamo e le relazioni che tessiamo.

Vi auguriamo dunque buona visione con l’esordio della prima stagione di Noi e i primi due episodi stasera in TV su Rai 1 alle 21:25, e vi lasciamo per l’occasione con la splendida Mille stelle, la canzone realizzata da Nada su musiche di Andrea Farri, autore della colonna sonora.

Noi: la canzone Mille stelle di Nada e Andrea Farri

 

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli