Michel Gondry, Olivier Gondry e 8.2 secondi per innamorarsi a Las Vegas

Tutti conosciamo il geniale regista francese Michel Gondry, salito alla ribalta grazie ai video musicali realizzati con Björk e consacrato dal meraviglioso Eternal Sunshine of the Spotless Mind: il film in cui Jim Carrey e Kate Winslet vivevano una tormentata post-storia d’amore vinse l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale grazie all’eccezionale miscela di sentimento e cerebralità formulata da Charlie Kaufman.

Non tutti conoscono il fratello Olivier Gondry, anch’egli regista di video musicali tra i quali spiccano collaborazioni con Ok Go e, sulle orme di Michel, con The Chemical Brothers.

I due fratelli hanno collaborato su non uno, non due, ma su ben otto film, che verranno pubblicati su YouTube il 25 settembre. Ma non pensate ad una normalizzazione degli stravaganti Gondry. C’è un piccolo dettaglio: gli otto film hanno come soggetto il momento in cui ci si innamora, che, a detta di alcuni studi scientifici, può essere cronometrato in 8.2 secondi. Di conseguenza, la durata di ognuno dei ‘film’ sarà appunto di 8.2 secondi: abbastanza, secondo i registi, da creare un universo interconnesso. La serie di otto cortissimimetraggi è intitolata Las Vegas Love Stories (da non confondere con la serie di film I Love You, inserirenomedicittà) e sarà interpretata da attori non professionisti, ossia le persone che realmente vissero in prima persona gli innamoramenti, probabilmente per dare più spontaneità e naturalezza ad un prodotto che immaginiamo controllatissimo e rifinitissimo dal punto di vista tecnico.

I corti, tutti ambientati a Las Vegas, hanno un titolo ed una descrizione:

  • It Is Decidedly So: osservando la gioia di una coppia di sposini, una donna si lascia sopraffare dalle emozioni quando adocchia, da lontano, uno sconosciuto
  • Room 802: due migliori amici si guardano sotto una nuova luce dopo una notte in città
  • The Big Eight: una donna, al tavolo di un casinò, ha un colpo di fulmine e aggiunge un desiderio al suo lancio di dadi
  • No Ordinary August: una coppia si tuffa nelle emozioni e nella piscina di un residence
  • Night of the Scorpio: una forza inarrestabile unisce due persone e fa volare scintille nella notte
  • Our Infinity: dopo essersi innamorata a Las Vegas, una donna affronta l’incertezza di questa nuova storia

Di seguito, il trailer, lungo quasi come metà dell’intera serie.

Fonte: (Birth.Movies.Death)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli