Maleficent: Signora del Male – trailer

Continua l’operazione di revisionismo Disney a favore di Maleficent, la strega cattiva de La bella addormentata nel bosco, la quale, ci spiegarono nel 2014, non era davvero malefica: aveva solo avuto una vita difficile, un momento di umana debolezza e uno sfortunato nome di battesimo.

Maleficent - Signora del Male

Angelina Jolie torna ad interpretare la protagonista in Maleficent: Signora del Male (Maleficent: Mistress of Evil), ambientato diversi anni dopo il film precedente: Malefica e la Principessa Aurora (Elle Fanning) sono ancora segretamente alleate in una missione a difesa della Brughiera e delle sue creature magiche.
La sceneggiatura, come per il film precedente, è di Linda Woolverton (con revisioni di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster), mentre la regia passa al Norvegese Joachim Rønning, già co-realizzatore di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Elle Fanning e Angelina Jolie nel 2014, alla presentazione giapponese del primo Maleficent

Nel cast, oltre a Jolie e Fanning, ritorna Sam Riley (nel ruolo del corvo occasionalmente drago Fosco/Diaval), mentre si aggiungono Ed Skrein (meglio noto come Daario Naharis n.1 in Game of Thrones, prima che venisse sostituito dal diversissimo Michiel Huisman), Chiwetel Ejiofor e Michelle Pfeiffer, nel ruolo della regina Ingrith: cattiva, almeno fino a che arriverà un nuovo film a spiegarci le sue buone intenzioni.

Qui sotto, Malefica sembra proprio minacciosissima nel trailer originale. Il film arriverà nelle nostre sale il 17 ottobre.