Longinus, Dario Argento dà vita ad una nuova serie TV

Dario Argento ha annunciato il suo prossimo lavoro, una serie tv dal titolo Longinus che sarà ambientata tra Grenoble e Siena.

Ormai è risaputo che l’universo delle serie TV abbia raggiunto quello del cinema, dal punto di vista qualitativo e, di conseguenza, della considerazione da parte di pubblico e critica. Questo aspetto spiega il motivo per cui, anno dopo anno, siano sempre di più gli attori e i registi di fama internazionale che scelgono di mettersi in gioco proprio con una serie TV, per un singolo episodio o addirittura per diverse stagioni della stessa.

Dario Argento torna nel mondo delle serie TV con Longinus

Per quanto riguarda il cinema italiano, chi ha scelto di cimentarsi nuovamente con una serie TV – dopo la miniserie La porta sul buio di quattro episodi trasmessa dalla RAI nel 1973 – è Dario Argento che, ospite lo scorso anno del FIPILI Horror Festival di Livorno, aveva già annunciato di volersi dedicare ad un inedito progetto seriale. Ancora non sono stati resi noti molti dettagli relativi all’opera in questione, ma adesso sappiamo che la serie si intitolerà Longinus e che sarà prodotta da Publispei di Verdiana Bixio e da BIM Film.

Longinus si baserà sul perfetto equilibrio tra reale e soprannaturale che ha sempre caratterizzato la cinematografia di Dario Argento. Un thriller pieno di enigmi, omicidi e misteri a cui faranno da sfondo le Alpi francesi di Grenoble e la città di Siena.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli