Giffoni 2019, programma e ospiti: ci saranno due attori di Stranger Things!

Quando manca un mese all'inizio del Giffoni Film Festival 2019, è stata annunciata la presenza di due attori protagonisti della serie tv Stranger Things.

Giffoni 2019, programma e ospiti: ci saranno due attori di Stranger Things!

Manca soltanto un mese all’inizio della 49esima edizione del Giffoni Film Festival: l’evento che ogni anno calamita nel sud Italia migliaia di appassionati di cinema e serie tv, non ha alcuna intenzione di smettere di stupire e anche quest’anno si prepara ad entusiasmare i suoi fedelissimi seguaci. Il successo del Giffoni è testimoniato dall’incredibile atmosfera che si respira all’interno dei vari spazi dove vengono dislocati eventi di ogni tipo, rivolti soprattutto ad un pubblico di giovanissimi.

Giffoni 2019, si allunga l’elenco degli ospiti annunciati

Se gli scorsi anni si sono susseguite numerose star di livello internazionale, l’edizione numero 49 del Giffoni, il cui tema è ARIA, non vuole essere da meno: in attesa di scoprire ulteriori novità, possiamo dire che il programma risulta essere già parecchio interessante. Per quanto riguarda gli ospiti, in queste settimane è stata annunciata la presenza di Amber Heard, giovane attrice molto amata dai più giovani, di recente sul grande schermo con Aquaman. A lei, giovedì 25 luglio, sarà consegnato il Giffoni Experience Award, in occasione di un incontro durante il quale potrà rispondere alle domande dei cosiddetti “giffoners”, ovvero giurati provenienti da ben 52 paesi.

Non mancheranno poi ospiti nostrani, su tutti l’amatissimo Giacomo Ferrara, conosciuto soprattutto per il ruolo di Spadino nella serie Suburra: sempre il 25 luglio, l’attore incontrerà i masterclassers Cult e a loro potrà raccontare la sua esperienza con Netflix, piattaforma che gli ha permesso di arrivare sugli schermi di 192 paesi differenti.

Sempre rimanendo in Italia, segnaliamo la presenza di Elena Sofia Ricci: l’affascinante attrice sarà ospite del Giffoni il 26 luglio e per l’occasione incontrerà i masterclassers Cult, per poi ricevere anche lei l’Experience Award. Il 27 luglio sarà invece il turno di Stefano Accorsi che tornerà al festival a distanza di 20 anni esatti dalla sua precedente esperienza.

Nelle scorse ore è stata invece annunciata la presenza di due star internazionali, conosciuti ed amati in particolare dagli utenti Netflix e quindi da tutti coloro che hanno seguito la serie tv Stranger Things: stiamo parlando di Natalia Dyer e Charlie Heaton che nello show interpretano rispettivamente Nancy Wheeler e Jonathan Byers. Loro, che costituiscono una coppia sia sul set che nella vita reale, saranno ospiti del Giffoni Film Festival il 21 luglio e incontreranno i giffoners nella sala Truffaut della Cittadella Cinema.

Giffoni 2019, programma e ospiti: ci saranno due attori di Stranger Things!

Sempre da oltreoceano arriva l’ospite annunciato nelle ultimissime ore: si tratta di Evan Peters, attore amatissimo e conosciuto soprattutto per la serie tv American Horror Story e per il ruolo di Quicksilver nella saga cinematografica degli X-Men. Peters sarà ospite del Giffoni nella giornata del 23 luglio, quando incontrerà i giffoners e sarà premiato con l’Experience Award.

Anteprime e concerti in programma

Spostando l’attenzione verso le anteprime internazionali (e non), segnaliamo la proiezione di Men in Black: International, prevista per il 19 luglio, giornata inaugurale del festival. Il film con Chris Hemsworth e Tessa Thompson sarà distribuito nelle sale italiane dalla Warner Bros. a partire dal 25 luglio.

Al Giffoni 2019 non mancherà poi la musica: durante i giorni del festival sono infatti attesi sul palco alcuni degli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni. Ad esempio, il 23 luglio ci saranno Fred De Palma e i Boomdabash, in questi giorni nelle radio con il tormentone estivo Mambo Salentino.

Per consultare il programma completo del Festival e rimanere quindi sempre aggiornati su tutte le novità che saranno annunciate nei prossimi giorni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Giffoni, QUI.