Venezia 76 Day 6: Julie Andrews Leone d’oro alla carriera. Timothée Chalamet: arriva Il Re

Venezia 76 Day 6: Julie Andrews Leone d’oro alla carriera. Fuori Concorso Il Re di David Michôd con Timothée Chalamet, Joel Edgerton e Robert Pattinson. In Concorso Martin Eden con Luca Marinelli e No. 7 Cherry Lane

La 76. Mostra del Cinema di Venezia si illumina grazie alla meravigliosa Julie Andrews, che riceve il Leone d’oro alla carriera, interprete di capolavori come Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente e Victor Victoria, che le sono valsi un Oscar (Mary Poppins) e tre nomination come migliore attrice protagonista agli Academy Awards.

Julie Andrews Leone d'oro alla carriera
Venezia 76 Day 6: Julie Andrews Leone d’oro alla carriera

Dopo Panama Papers e Storia di un matrimonio, torna protagonista Netflix con Il Re di David Michôd ispirato all’Enrico V di Shakespeare, storia del principe ribelle Hal, interpretato da Timothée Chalamet, che sale sul trono inglese alla morte del padre ereditandone guerre, caos e insidie di palazzo.

Un cast altisonante, che vede inoltre Joel Edgerton, Robert Pattinson, Ben Mendelsohn, Lily-Rose Depp, Sean Harris, Tom Glynn-Carney e Thomasin McKenzie, per un film che sta facendo parlare molto di sè per la love story nata sul set tra Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp.

Timothée Chalamet
Il Re Timothée Chalamet

Lily-Rose Depp a Venezia 76
Lily-Rose Depp a Venezia 76

In Concorso anche la rivisitazione di Martin Eden di Jack London ad opera del nostro Pietro Marcello con Luca Marinelli e Jessica Cressy, e No. 7 Cherry Lane – Ji Yuan Tai Qi Hao, film d’animazione di Yonfan, ambientato ad Hong Kong del 1967, tra tensioni politiche e complicati triangoli amorosi. Qui la nostra recensione di Martin Eden.

Luca Marinelli e Jessica Cressy
Luca Marinelli e Jessica Cressy a Venezia per Martin Eden

No. 7 Cherry Lane di Yonfan
No. 7 Cherry Lane – Ji Yuan Tai Qi Hao, film d’animazione di Yonfan

Nelle prossime ore nuove recensioni dei film in Concorso sul nostro magazine. Stay tuned!

Lily-Rose Depp al Festival di Venezia
Lily-Rose Depp al Festival di Venezia

Lily-Rose Depp al Festival di Venezia
Lily-Rose Depp al Festival di Venezia

Jessica Cressy a Venezia per Martin Eden
Jessica Cressy a Venezia per Martin Eden

Jessica Cressy sul red carpet di Venezia
Jessica Cressy sul red carpet di Venezia

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli