Encanto: trailer italiano e trama del nuovo film d’animazione Disney

Encanto: trailer italiano e trama del nuovo film d’animazione Disney, diretto da Byron Howard e Jared Bush con le musiche di Lin-Manuel Miranda

Disney ha rilasciato il trailer italiano di Encanto, il 60esimo classico Walt Disney Animation Studios. Dal filmato possiamo comprendere che il film è ambientato in Colombia ed è incentrato sul personaggio di Mirabel, componente di una famiglia dove ogni membro possiede poteri magici, esclusa lei.

Encanto: il cast e la colonna sonora

MadMass.it consiglia by Amazon

Encanto è diretto da Byron Howard e Jared Bush. I due registi insieme hanno lavorato alla realizzazione di Zootropolis, vincitore dell’Oscar come Miglior Film d’Animazione nel 2017. Howard ha anche diretto Rapunzel – L’intreccio della torre, mentre Bush ha curato la sceneggiatura di Oceania, uno dei più amati film della Disney usciti negli ultimi anni. E proprio come in Oceania, anche in Encanto la componente musicale avrà un ruolo centrale.

Tra le canzoni, Colombia, Mi Encanto del diciassette volte vincitore ai Grammy e ai Latin Grammy Carlos Vives, che definisce la canzone che ascoltiamo anche nel trailer una celebrazione della “magica diversità della Colombia”.

Le musiche e le canzoni originali del film sono composte da Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo è un’artista poliedrico molto apprezzato e conosciuto soprattutto per aver scritto e recitato nei musical di Broadway In The Heights e Hamilton. Per entrambe le produzioni, Miranda ha vinto il Grammy Award come Miglior Album di un musical teatrale, mentre grazie ad Hamilton si è aggiudicato anche il prestigioso Premio Pulitzer per la drammaturgia. Inoltre, il lungometraggio sarà co-diretto e co-scritto da Charise Castro Smith e prodotto da Clark Spencer. Per quanto riguarda il cast, sarà Stephanie Beatriz a prestare la voce a Mirabel. L’attrice è conosciuta principalmente per il ruolo di Rosa Diaz nella serie televisiva Brooklyn Nine-Nine.

Encanto il 60esimo classico Disney
Encanto il 60esimo classico Disney

Encanto: la trama e la data di uscita

Ambientato in America Latina, Encanto racconta la storia dei Madrigal, una famiglia straordinaria che vive tra le montagne della Colombia, in una casa magica all’interno di una città allegra e coloratissima, in un luogo meraviglioso ed incantato, l’Encanto che dà il titolo al film.

La magia di Encanto ha donato alla nascita un potere magico ad ogni bambino del luogo, dalla guarigione alla super forza… a tutti tranne che a Mirabel. Ma quando scopre che Encanto e la sua magia sono in pericolo, Mirabel farà di tutto per salvare la sua straordinaria famiglia e la città intera.

La musica si fonde con le immagini, la vivacità dei colori e i personaggi ispirati all’”encanto dei colombiani” nella pellicola che arriverà nelle sale italiane il 25 novembre di quest’anno. E se Disney decidesse di adottare la stessa politica di distribuzione delle sue ultime uscite, potrebbe essere rilasciata anche su Disney+ pochi giorni dopo.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli