Dolittle: Robert Downey Jr nel trailer del film in uscita

Robert Downey Jr sarà protagonista di Dolittle, film diretto da Stephen Gaghan e che arriverà nelle sale nelle prime settimane del 2020.

Dolittle: Robert Downey Jr nel trailer del film in uscita

A distanza di dieci anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga dedicata al suo personaggio, torna al cinema il Dottor Dolittle. Per la maggior parte delle persone nate prima degli anni ’90, il simpatico medico ha volto e voce di Eddie Murphy che lo ha interpretato nei primi due film, per poi lasciare posto a Kyla Pratt dal 2006 in poi. Tutti i film si sono ispirati alla catena di romanzi scritti da Hugh Lofting.

Robert Downey Jr parla con gli animali nel trailer di Dolittle

Adesso però le cose stanno per cambiare poiché dal 2020 il Dottor Dolittle avrà una nuova faccia, ovvero quella di Robert Downey Jr che torna così sul grande schermo dopo aver abbandonato i panni di Iron Man nel film Avengers:Endgame. Sarà lui, dunque, a scoprire il dono di poter parlare con gli animali, dote che lo porterà a diventare un veterinario apprezzato in tutto il mondo. In queste ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale che ci anticipa un film sicuramente da non perdere.

Dolittle uscirà nelle sale statunitensi il 17 gennaio 2020 mentre per vederlo in Italia bisognerà aspettare il 30 gennaio. Oltre a Robert Downey Jr, troveremo nel cast anche Harry Collett e Antonio Banderas. Tra i doppiatori originali spiccano invece i nomi di John Cena, Marion Cotillard, Tom Holland, Selena Gomez, Rami Malek, Octavia Spencer e Emma Thompson.