Descendants 3

Descendants 3 recensione film di Kenny Ortega con Dove Cameron e Sofia Carson [Disney+]

Descendants 3 recensione film di Kenny Ortega con Dove Cameron, Sofia Carson, Cameron Boyce, Booboo Stewart e China Anne McClain

La saga di Descendants, serie di film Disney Channel iniziata nel 2015 sui figli dei villain Disney, giunge (forse) a conclusione con il terzo capitolo.

Facciamo un attimo il punto: Dove Cameron è Mal, la figlia di Malefica e insieme a Evie, interpretata da Sofia Carson, figlia della matrigna di Biancaneve, Carlos, interpretato da Cameron Boyce, figlio di Crudelia De Mon, e Jay, interpretao da Booboo Stewart, figlio di Jafar, vengono scelti per frequentare la scuola di Auradon, regno dove vivono i buoni del mondo Disney.

Auradon è regnata da Belle e dalla Bestia, che insieme hanno avuto un figlio, Ben, interpretato da Mitchell Hope, ed è separata dall’Isola dei Cattivi da un ponte incantato e una barriera. I quattro figli dei villain vengono invitati nella splendente Auradon con l’obiettivo di integrare i discendenti per dargli una seconda possibilità. Hanno però una missione, quella di aprire la barriera in modo da poter permettere ai villain di scappare dall’isola. Falliscono a causa di Mal, stessa ideatrice del piano, che nel frattempo si è innamorata di Ben.

Sofia Carson, Cameron Boyce, Dove Cameron e Booboo Stewart
Sofia Carson, Cameron Boyce, Dove Cameron e Booboo Stewart

Dove Cameron
Dove Cameron

Durante il secondo capitolo della saga però, Mal è confusa perché non si sente di appartenere alla scintillante Auradon e così torna sull’Isola. Ovviamente i suoi nuovi amici non possono lasciarla tornare indietro senza lottare, senza convincerla che anche in lei c’è del buono, così parte la missione di salvataggio che porta il trio e Ben, innamorato di Mal, sull’isola. Lì incontreranno Uma, vecchia amica di Mal, interpretata da Chine Anne McClain, che esige la possibilità di redenzione anche per gli altri figli dei cattivi.

Le due si battono in uno scontro epico che vede la vittoria di… Mal, esatto, mentre Uma batte in ritirata. Ed eccoci con l’ultimo episodio. Ci siete? Avete preso fiato e fatto il punto?

Nel terzo capitolo della saga Audrey, ex-fidanzata di Ben, viene accecata dalla gelosia e… diventa lei stessa una cattiva! I nostri protagonisti dovranno così rimboccarsi le maniche per salvare Auradon dalla maledizione più brutta di tutte, la gelosia e l’invidia di Audrey nei confronti di Mal. Non c’è pace per il regno di Auradon insomma.

Cameron Boyce, Sofia Carson, Mitchell Hope, Dove Cameron e Booboo Stewart
Cameron Boyce, Sofia Carson, Mitchell Hope, Dove Cameron e Booboo Stewart

Descendants 3 di Kenny Ortega
Descendants 3 di Kenny Ortega

Descendants 3 è un nuovo “naturale” capitolo della saga, la regia è quella che ci aspetteremmo da Kenny Ortega, che ricorderete per la saga di High School Musical.

Le coreografie e le canzoni, però, sono diventate meno memorabili di film in film: se per il primo capitolo ricordiamo ancora Rotten to the Core o If Only, e per il secondo What’s My Name… ora nel terzo rimane poco o niente. La trasformazione di Audrey in una cattiva è quasi più cringe che spaventosa, così come il duetto Ade e Mal.

Sarà perché non siamo più in target con il prodotto filmico… lasciamo quindi a voi la parola, se vi piacciono i Disney Channel Original Movie.

Sintesi

Descendants 3 è un naturale sequel della saga, con coreografie e brani meno memorabili, ma una storia che può insegnare qualcosa ai più piccoli.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli