DC FanDome: tutti i trailer e le news della convention online DC

DC FanDome: il primo trailer di The Batman, il nuovo trailer di Wonder Woman 1984, la featurette con l’anteprima dei personaggi di The Suicide Squad, il nuovo costume di The Flash, teaser e personaggi di Black Adam, i sequel Aquaman 2 e Shazam! Fury of the Gods, Static Shock e il trailer della Snyder Cut Zack Snyder’s Justice League

Il DC FanDome del 22 agosto ha lanciato un inesorabile attacco per il dominio sul Cinecomic negli anni a venire, con un buon numero di film pronti ad eccitare gli animi dei comic book fans, ansiosi di guardare al futuro ed al momento orfani del Marvel Cinematic Universe, che per la sua ‘Fase 4’ può al momento offrire solo una manciata di vuoti titoli ed un film pronto per arrivare nelle sale, prima o poi.
‘Solo nei cinema’ è stato il principale grido di battaglia per la convention online del DCEU (ed oltre), che ha offerto molteplici motivi di interesse.

L’evento più atteso è stata la pubblicazione del primo teaser del The Batman di Matt Reeves, preannunciato pochi giorni or sono dalla pubblicazione del logo ufficiale.
Il filmato mette in primo piano Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon, ma soprattutto Robert Pattinson, sia nei panni di Bruce Wayne che in quelli del titolare pipistrello. Mentre il filo conduttore del promo sono gli indovinelli dell’Enigmista (Paul Dano), ci vengono concessi anche un primo sguardo a Zoë Kravitz/Catwoman e ad Oswald Cobblepot (dietro al quale stentiamo a riconoscere Colin Farrell).
The Batman è scritto da Matt Reeves e Mattson Tomlin (Project Power), e dovrebbe arrivare nel 2021. Solo nei cinema.

Secondo, non per importanza ma solo perché aveva già avuto un teaser qualche mese fa, è il trailer ufficiale per Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins, che mette l’accento sulla ritrovata alchimia tra Diana Prince (Gal Gadot) ed il redivivo Steve Trevor (Chris Pine) e sull’evoluzione di Kristen Wiig da leopardata Barbara Minerva a Cheetah a tutti gli effetti (rischiando paragoni con il deriso Cats), mentre sullo sfondo si delineano le macchinazioni di un miliardario poco di buono arrivato alla Casa Bianca (Pedro Pascal).
Alla sceneggiatura, Patty Jenkins è affiancata da Geoff Johns (Aquaman) e Dave Callaham (The Expendables, Zombieland – Doppio colpo). Solo nei cinema, si spera ad ottobre.

È arrivato inoltre, come promesso da James Gunn, uno sguardo al cast completo di The Suicide Squad, il reboot del film che ha lanciato Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn e che giustamente ha deciso di non separarsene, conservando nella transizione anche Jay Courtney/Captain Boomerang, Joel Kinnaman/Rick Flag e Viola Davis/Amanda Waller.
I nuovi arrivi includono Idris Elba (Bloodsport), John Cena (The Peacemaker), Peter Capaldi (The Thinker), David Dastmalchian (che dopo essere stato Kurt nei due Ant-Man torna nell’universo DC come Polka Dot Man), Nathan Fillion (da Buffy, Firefly/Serenity e Castle, nel ruolo di TDK), Pete Davidson (Il re di Staten Island, qui interpreta Blackguard), la Brasiliana Alice Braga (Io sono leggenda, Elysium, ora nei panni di Sol Soria), il Tedesco Flula Borg (Pitch Perfect 2, qui nella parte di Javelin), la Portoghese Daniela Melchior (Ratcatcher II) e la campionessa di arti marziali Mayling Ng (vista in Wonder Woman) nel ruolo di Mongal. Completano il cast i fedelissimi di James Gunn: il fratello Sean Gunn, che nei Guardians of the Galaxy interpreta Kraglin e dà le movenze a Rocket Raccoon, qui promosso (?) da procione a donnola (Weasel), Michael Rooker (Yondu nei Guardiani), che assume la parte di Savant, e Steve Agee (uno dei Ravagers, ancora da Guardians) che (non) appare come King Shark. Più Taika Waititi in un ruolo ignoto.
Ma probabilmente è meglio se guardate il video-riassunto qui sotto:

The Suicide Squad, definito ’un war movie degli anni ‘70 combinato con i personaggi e lo humour di James Gunn’, dovrebbe arrivare, solo nei cinema, tra un anno circa.

Gli annunci importanti su The Flash, ossia la presenza del Batman di Ben Affleck oltre a quello di Michael Keaton, erano già stati dati nei giorni scorsi, perciò al regista Andy Muschietti e alla sceneggiatrice Christina Hodson non è rimasto che menzionare un nuovo costume per il fulmineo supereroe interpretato da Ezra Miller, con la promessa che il film sarà in grado di far saltare lo spettatore, oltre che probabilmente tra diversi universi e/o periodi temporali, da un’emozione all’altra nel giro di pochi secondi.

il nuovo costume di The Flash
Il nuovo costume di The Flash

Il nuovo costume di The Flash
Il nuovo costume di The Flash e il Batman di Michael Keaton

Una breve menzione da James Wan per il suo Aquaman 2, che promette di avere un tono più serio del precedente, con il ritorno (ovviamente) di Jason Momoa nel ruolo titolare, e di Patrick Wilson in quello di Ocean Master.

Altro sequel annunciato, quello di Shazam! con il titolo Shazam! Fury of the Gods, come annunciato anche su Twitter dal regista David F. Sandberg:

C’è un teaser di Black Adam, basato principalmente su concept art, con Dwayne Johnson nel ruolo principale, con la direzione del regista di Jungle Cruise, Jaume Collet-Serra e previsto per il 2022:

Il film introdurrà anche la Justice Society of America, che include una serie di personaggi che impareremo a conoscere: Hawkman, Doctor Fate, Cyclone e Atom Smasher (Noah Centineo, da Tutte le volte che ho scritto ti amo e sequel), indicato come il principale antagonista nel film:

Reginald Hudlin, regista e produttore, ha menzionato che si sta lavorando su un film basato su Static Shock, alias Virgil Hawkins, teenager afro-americano in Dakota dotato di superpoteri elettromagnetici. Il personaggio è stato protagonista di un fumetto ed una serie animata, ma non si hanno altre notizie sul suo debutto in un lungometraggio.

E questo è tutto.

Ah no. Per motivi contrattuali sono obbligato a menzionare il trailer di Justice LeagueThe Snyder Cut, che debutterà in quattro puntate da un’ora su HBO Max prima di essere trasportato, nelle intenzioni dell’autore, in forma cinematografica. Il regista di Man of Steel e Batman V Superman promette molte più emozioni e molto più Cyborg che nella versione arrivata al cinema con la firma di Joss Whedon.
Per aiutare in questa spinta emotiva, il trailer è accompagnato dalla celeberrima Hallelujah di Leonard Cohen, sulla quale Zack Snyder continua ad accanirsi dopo averla già sfruttata in modo discutibile per una scena del suo Watchmen.
Nel 2021, non (solo) al cinema.

Darkseid Snyder Cut Zack Snyder's Justice League
Darkseid si mostra nel trailer della Snyder Cut Zack Snyder’s Justice League

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli

Cinema News del 20 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 20 ottobre: i trailer dei film Ma Rainey's Black Bottom con Viola Davis e Chadwick Boseman, Qualcuno salvi il Natale:...

BFI London Film Festival 2020: i vincitori della 64esima edizione virtuale del Festival del Cinema di Londra

BFI London Film Festival 64: vince Another Round (Un altro giro) di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen come Miglior Film. Miglior Documentario a The...

Cinema News del 19 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 19 ottobre: L'Arminuta il nuovo film di Giuseppe Bonito, Kate Hudson e Octavia Spencer insieme nella seconda stagione di Truth Be...

To the Lake recensione serie TV di Pavel Kostomarov [Netflix]

To the Lake recensione serie TV di Pavel Kostomarov con Viktoriya Isakova, Kirill Käro, Aleksandr Robak, Maryana Spivak e Natalya Zemtsova su Netflix Oggi, in piena...

I Am Greta recensione film su Greta Thunberg di Nathan Grossman [Venezia 77]

I Am Greta recensione film documentario di Nathan Grossman con Greta Thunberg presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Presentato ai Festival di Venezia e...

Cinema News del 18 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 18 ottobre: il supereroe Static Shock arriva sul grande schermo, Sacha Baron Cohen su Borat 2, buon compleanno Jean-Claude Van Damme! CINEMA...

Sul più bello recensione film di Alice Filippi con Ludovica Francesconi [Anteprima]

Sul più bello recensione film di Alice Filippi con Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Gaja Masciale e Jozef Gjura Sul più bello è una...

Una classe per i ribelli recensione film di Michel Leclerc con Leïla Bekhti [Anteprima]

Una classe per i ribelli recensione film di Michel Leclerc con Leïla Bekhti, Edouard Baer, Ramzy Bedia, Tom Levy, Baya Kasmi e Eye Haidara L’ultimo lavoro...

Destino recensione cortometraggio Disney di Walt Disney e Salvador Dalí [Disney+]

Destino recensione cortometraggio Disney di Walt Disney e Salvador Dalí diretto da Dominique Monféry su sceneggiatura di Salvador Dalí e John Hench Nel lontano 1945...

Cinema News del 17 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 17 ottobre: il trailer di Queste oscure materie 2, la serie italiana Amazon Everybody Loves Diamonds, il trailer di Diabolik con...