Cinema News del 16 novembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 16 novembre: Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh in Let Them All Talk, il remake di Corto Circuito, la serie TV Waiting to Exhale, Danai Gurira interpreterà Shirley Chisholm, il cortometraggio animato Canvas di Frank E. Abney III

1

CINEMA NEWS 16 NOVEMBRE: Dopo la loro collaborazione su Netflix per Panama Papers, Steven Soderbergh e Meryl Streep tornano a lavorare insieme per un film HBO Max. Let Them All Talk racconta di una famosa scrittrice (Streep) in crisi creativa: da anni ha promesso un nuovo romanzo, che riporterebbe sulla scena uno dei suoi personaggi più famosi, ma il manoscritto fatica a materializzarsi. Il suo agente (Gemma Chan) decide di aiutarla a riconnettersi con il suo passato, e con le amicizie che ha perduto nel tempo, imbarcandola in una crociera assieme al nipote (Lucas Hedges) e a due delle sue migliori amiche (Candice Bergen e Dianne Wiest). Lo script è la sceneggiatura d’esordio per la scrittrice americana Deborah Eisenberg. Il film esordirà sulla piattaforma statunitense il 10 dicembre, resta da vedere quando approderà da questo lato dell’oceano.

MadMass.it consiglia by Amazon

2

Corto Circuito/Short Circuit è uno di quei film degli anni ’80 che restano nel cuore della nostra generazione ma non sono mai assurti al ruolo di classico di altre pellicole del periodo, forse per obiettive ragioni qualitative (ammettiamo di non averlo riguardato negli ultimi decenni), forse perché non è ‘invecchiato bene’ nell’attuale contesto sociale, specialmente per la raffigurazione di un personaggio indiano, interpretato da un attore caucasico. Forse per rimediare a quest’ultima accusa, è ora in preparazione un remake delle avventure del robot senziente Numero 5, con un’inflessione marcatamente etnica – per la precisione, latino-americana. La sceneggiatura sarebbe in preparazione, ad opera del Messicano Eduardo Cisneros e del suo collaboratore Jason Shuman.
(Deadline)

3

Cinema News: Il remake di Corto Circuito di John Badham in arrivo
Il remake di Corto Circuito di John Badham in arrivo

Un altro ritorno dal passato è Waiting to Exhale, che nel 1995 segnò il debutto alla regia di Forest Whitaker (con il generico titolo italiano ‘Donne’) per raccontare le storie di quattro amiche (Whitney Houston, Angela Bassett, Loretta Devine, Lela Rochon) e della loro rispettiva ricerca di una relazione sentimentale soddisfacente. Il romanzo alla base del film, scritto da Terry McMillan, sarà ora adattato in una serie TV prodotta da Lee Daniels e scritta dalle sorelle Attica Locke (autrice di episodi delle serie Empire e Tanti piccoli fuochi) e Tembi Locke.
A dare l’annuncio è stata l’autrice stessa con un tweet.

4

Gli USA hanno da poco eletto Kamala Harris a prima vice-presidente donna e afroamericana: sembra quindi il momento giusto per l’annuncio di un film dedicato a Shirley Chisholm, che nel 1968 diventò la prima donna di colore approdata al Congresso degli Stati Uniti, e che quattro anni dopo si candidò alle primarie presidenziali. Concentrandosi specificamente su quest’ultimo periodo, The Fighting Shirley Chisholm sarà intepretato da Danai Gurira (Okoye in Black Panther, Infinity War ed Endgame) e diretto da Cherien Dabis, da una sceneggiatura di Adam Countee.
(The Hollywood Reporter)

5

Non abbiamo la conferma ufficiale, ma ci aspettiamo che arrivi presto su Netflix Canvas, corto realizzato dall’animatore Pixar Frank E. Abney III e finanziato via Kickstarter, che racconta di un anziano pittore il quale, dopo un grave lutto, ha perso la voglia di dipingere.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli