Black Widow trailer italiano trama e cast

Black Widow trailer italiano, trama e cast del film di Cate Shortland con Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz e O-T Fagbenle

Finita l’epoca d’oro dei cinecomics, giunta al suo culmine con Avengers: Endgame, il Marvel Cinematic Universe riprende il suo filone narrativo con il ritorno di Natasha Romanoff alias Black Widow, nello spin-off che vede Vedova Nera assoluta protagonista della storia diretta da Cate Shortland, scritta da Jac Schaeffer e Ned Benson e ambientata dopo gli eventi di Captain America: Civil War.

Black Widow trama e cast

Stanca di fuggire, Natasha torna a confrontarsi con il suo passato e con la sua famiglia: le Vedova Nera Melina (Rachel Weisz) e Yelena (Florence Pugh), rispettivamente madre e sorella di Natasha, ed il padre Alexei Shostakov alias il supersoldato Red Guardian, controparte russa di Captain America.

Melina, coinvolta in passato in esperimenti scientifici militari, potrebbe essere collegata alla backstory del villain del film, Taskmaster, supersoldato i cui poteri mentali accelerati e rilasciati sino al loro massimo potenziale gli consentono di essere un combattente letale e di apprendere quasi instantaneamente le mosse e le capacità tecniche degli avversari, replicandoli con una velocità sovrumana.

Florence Pugh è la nuova Black Widow
Florence Pugh è la nuova Black Widow

Nel cast vedremo anche O-T Fagbenle nei panni di l’agente dello S.H.I.E.L.D. Mason, interesse amoroso di Natasha, i cammei di Robert Downey Jr. e William Hurt come Tony Stark e Thaddeus Ross, Ray Winstone e Olivier Richters.

L’epoca d’oro dei cinecomics è finita?

Per quanto gli ingredienti Disney Marvel siano perfettamente replicati e bilanciati – dal girl power ostentato con regia e sceneggiatura rigorosamente al femminile, all’imposto cammeo di Robert Downey Jr. che eppure ha ormai chiuso con Iron Man, con centinaia di milioni di dollari in più nel conto in banca sacrificando tuttavia una carriera da attore che negli ultimi 12 anni lo ha visto artisticamente spiccare soltanto in Zodiac (2007) e The Judge (2014)Black Widow sembra mancare di quei canoni eppure di riferimento del genere, nel quale tra l’altro Scarlett Johansson si è già cimentata con Luc Besson in Lucy.

Per non parlare poi di Florence Pugh, già pronta a sostituire la 35enne Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera, secondo quelle formule ormai collaudate e quella serie finita di temi e situazioni, frutto di attente ricerche e sinergie di mercato, che tuttavia hanno già iniziato a scricchiolare sia nel mondo Marvel che in quello Lucasfilm e che potrebbero essersi esauriti insieme ad Endgame. Eppure dalle prime immagini Black Widow sembra non distaccarsene.

Black Widow poster italiano
Black Widow poster italiano