American Horror Story 1984, svelata la data di inizio della nuova stagione

La nona stagione di American Horror Story, celebre serie tv ideata da Ryan Murphy, si intitolerà 1984 e sarà trasmessa dall'emittente statunitense FX.

American Horror Story 1984, svelata la data di inizio della nuova stagione
American Horror Story 1984, svelata la data di inizio della nuova stagione

Sono ormai trascorsi otto anni da quando Ryan Murphy “lanciava” nell’universo seriale quella che ai tempi rappresentava la sua nuova creatura: American Horror Story. Dopo il grande successo ottenuto con Nip/Tuck e Glee, il regista e sceneggiatore statunitense sceglieva quindi di puntare sul genere horror, proponendo al grande pubblico una serie tv pronta a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel cuore delle persone.

American Horror Story 1984, al via le riprese

Sin dalla prima stagione, Murphy ha potuto contare su un cast di grandissimo livello, guidato dalla sempre impeccabile Jessica Lange, a cui si sono aggiunti (in momenti diversi) attori come Evan Peters e Sarah Paulson che proprio grazie allo show trasmesso da FX hanno raggiunto la consacrazione definitiva a livello internazionale. Murder House, Asylum, Coven e Freak Show (le prime quattro stagioni di American Horror Story) hanno rappresentato dei veri e propri gioiellini e se in seguito la squadra di Ryan Murphy ha dovuto fare i conti con l’addio di Jessica Lange, ha anche potuto contare su alcune new entry illustri, su tutte Kathy Bates e Lady Gaga. Con il passare degli anni gli ascolti sono un po’ calati, questo è inevitabile, ma la curiosità del grande pubblico nei confronti dell’universo di AHS non è mai mancata: ecco perché, quando arriva la stagione estiva, in molti cercano notizie relative ai nuovi episodi della serie tv.

Al momento, però, non sono tantissimi i dettagli conosciuti per quanto riguarda quella che sarà la nona stagione di American Horror Story. Sappiamo, ad esempio, che il titolo sarà 1984 ma poco e niente è stato svelato in riferimento alla trama. Al centro di tutto dovrebbero comunque esserci i grandi film horror degli anni ’80 (tipo la saga di Venerdì 13) che Murphy “omaggerà” unendo terrore e un pizzico di ironia come è nel suo stile.

Spostando l’attenzione al cast, invece, sappiamo già che non ci saranno i sopracitati Evan Peters e Sarah Paulson, anche se quest’ultima ha dichiarato di voler tornare a dirigere un episodio della nuova stagione, come avvenuto in occasione di Apocalypse (l’episodio in questione era Return to Murder House). Sarà invece presente in 1984 la giovane Emma Roberts (già vista in Coven, Freak Show, Cult e Apocalypse), a cui si aggiungerà Gus Kenworthy e altri attori che però saranno svelati soltanto nelle prossime settimane.

Infine, da qualche ora conosciamo la data di inizio ufficiale di American Horror Story 1984: la serie tv partirà su FX nella serata di mercoledì 18 settembre.