Strappare Lungo i Bordi trailer: la serie animata di Zerocalcare su Netflix

Strappare Lungo i Bordi trailer: Zerocalcare crea una serie di animazione su Netflix incentrata sui suoi storici personaggi, dall’Armadillo a Secco

Dopo aver accumulato bestseller su bestseller e aver scalato tutte le classifiche di vendite e gradimento possibili ed immaginabili in Italia, con tra gli altri il grande merito di aver sdoganato le graphic novel anche al pubblico meno avvezzo al genere comics, Zerocalcare si cimenta con l’animazione, pronto a scalare anche le classifiche Netflix con Strappare lungo i bordi, la serie d’animazione da lui scritta e diretta incentrata sul celebre universo narrativo dell’autore e sui suoi personaggi, da Secco a Sarah, dall’Amico Cinghiale all’Armadillo, cui presterà la voce Valerio Mastandrea, già interprete de La profezia dell’armadillo.

MadMass.it consiglia by Amazon

Michele Rech, vero nome di Zerocalcare, ha scelto Netflix in quanto partner produttivo in grado di assicurargli libertà creativa assoluta nei contenuti e nei linguaggi, il controllo assoluto sulla storia e una sconfinata platea di pubblico immediatamente raggiungibile. Al suo fianco per curare l’aspetto realizzativo e produttivo, Movimenti Production (Topo Gigio, Wolf, OPS – Orrendi Per Sempre) e la casa editrice BAO Publishing.

Con Strappare Lungo i Bordi Zerocalcare concretizza così la sua passione per l’animazione ed il mezzo video ampliando i suoi confini in termini di regia e movimento, espandendo il suo mondo e regalando ulteriore universalità alle sue stesse storie.

Sperando, come ha affermato, che nel “tempo che esce la serie, il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.”

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli