Stanlio & Ollio: prime immagini dal set del biopic su Laurel e Hardy

“Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio, le riconoscevo sempre da ragazzino all’hotel di mia madre. C’è sempre lo stupido a cui non succede mai nulla, e il furbo che in realtà è più stupido dello stupido. Solo che non lo sa”. (Oliver Hardy)

Sono state rilasciate le prime immagini del biopic Stan & Ollie, dedicato ai geni della comicità Laurel and Hardy interpretati da Steve Coogan e John C. Reilly, che sarà presentato ad ottobre al BFI London Film Festival.
E John C. Reilly e Steve Coogan sono davvero identici.

Diretto da Jon S. Baird e scritto da Jeff Pope, nominato all’Oscar per Philomena, Stanlio & Ollio è una storia d’amore, risate ed amicizia dedicata al leggendario duo che ha girato insieme 106 film tra il 1921 ed il 1951, icone della commedia slapstick e ritratto fedele dell’America degli Anni ’30, piegata dalla crisi finanziaria e attanagliata da differenze sociali e diseguaglianza economica.

Stanlio & Ollio
John C. Reilly e Steve Coogan sul set di Stan & Ollie

Il biopic racconta il tour della coppia in Gran Bretagna nel 1953, alla fine della loro carriera e ormai lontani dai fasti hollywoodiani.
Stan Laurel (Arthur Stanley Jefferson) e Oliver Hardy (Oliver Norvell Hardy) riscoprono il loro profondo rapporto di amicizia e complicità e quanto tengano l’uno all’altro, dopo oltre trent’anni di collaborazione, ancora capaci di far ridere e regalare emozioni ai vecchi e nuovi ammiratori in tutto il mondo.

Solo la morte può interrompere il loro sodalizio eterno, e l’ultimo film hollywoodiano, Atollo K del 1951, ritardato di un anno a causa della malattia di Stan, e l’ammalarsi di Oliver mettono a dura prova gli ultimi anni di queste straordinarie leggende del cinema.

Stanlio & Ollio
La locandina di Stan & Ollie

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli