Bravo Virtuoso vince l’Anello d’Oro al Ravenna Nightmare Film Fest

Premiati anche l'Australiano Post-Mortem Mary ed il regista polacco Jakub Charon

Ottobre, il mese del brivido, è passato, e si è conclusa sabato 3 novembre a Ravenna anche la XVI Edizione del Ravenna Nightmare Film Fest (del quale MadMass è stato Media Partner), con la premiazione per le due competizioni e l’assegnazione della Medaglia al Valore da parte della critica.

Anello d’Oro per il Miglior Lungometraggio

L’Anello d’Oro per il Miglior Film Lungometraggio è stato assegnato a Bravo Virtuoso, coproduzione franco/belga/armena del regista Lévon Minasian, storia del 25enne armeno Alik (Samvel Tadevosian), clarinettista di un’orchestra che è rimasta improvvisamente senza sponsor. Il ritrovamento del telefono cellulare di un sicario (soprannominato, guarda caso, ‘Virtuoso’), combinato con l’influenza di una ragazza affascinante e manipolatrice, convinceranno il giovane ad assumere il ruolo dell’assassino e guadagnare quanto basta per tenere a galla l’orchestra. Qui di seguito il trailer:

Anello d’Argento per il Miglior Cortometraggio

L’Anello d’Argento, premio per il Miglior Film Cortometraggio, è andato a Post Mortem Mary
L’Anello d’Argento, premio per il Miglior Film Cortometraggio, è andato a Post Mortem Mary

L’Anello d’Argento, premio per il Miglior Film Cortometraggio, è andato a Post Mortem Mary, film di 10 minuti scritto e diretto da Joshua Long: nell’Australia del 1840, Mary (Stella Charrington) è una ragazzina che aiuta la madre nella sua attività di fotografa di defunti. Giunte in una fattoria per fotografare una bambina recentemente deceduta, la mamma di Mary si trova impegnata a consolarne i genitori, lasciando alla giovane il compito di preparare il cadavere della piccola, anche lei chiamata Mary, per farla sembrare, in foto, il più simile possibile a quando era viva…

A seguire, il trailer, ed il video inviato da Joshua Long per accettare il premio e ringraziare il festival.

Medaglia al Valore per la Miglior Regia

Jakub Charon Miglior Regia per Totem
Jakub Charon ha vinto la Medaglia al Valore per la Miglior Regia assegnata dalla critica, per il suo film Totem

Il regista polacco Jakub Charon ha infine vinto la Medaglia al Valore per la Miglior Regia assegnata dalla critica, per il suo film Totem.

Totem racconta la dura storia di due fratelli: Igor è a capo di una banda criminale, Savage vorrebbe unirsi alla gang ma il fratello cerca di tenerlo fuori. Un violento assalto subito dalla ragazza di Savage precipita la situazione, e i due giovani per vendetta si impadroniscono di un carico di droga che appartiene alla mafia serba: Igor scompare, lasciando Savage a vedersela con i criminali. Qui di seguito vi proponiamo il trailer.

Il Ravenna Nightmare Film Fest dà appuntamento alla prossima edizione. Ringraziamo il festival dell’incubo per aver scelto MadMass.it come Media Partner ufficiale, e speriamo di poter seguire la XVII edizione ancora più da vicino il prossimo anno.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli