High Life – il trailer

Qualche volta è difficile scegliere quali notizie presentarvi. Per esempio, High Life, il nuovo film di Claire Denis, l’apprezzatissima e mai banale regista di Venerdì sera, non ha ancora una data d’uscita italiana, ma, al tempo stesso, non è una novità assoluta, dato che è già uscito, lo scorso novembre, in Francia. Vale allora la pena dedicargli il nostro News Flakes di oggi, solo perché A24 ha pubblicato un nuovo trailer per il pubblico americano? Abbiamo dato un’occhiata al filmato, siamo incredibilmente intrigati, perciò il dado è tratto.

High Life racconta di un gruppo di criminali, ai quali viene fatto credere di poter riguadagnare la libertà, se accetteranno di partecipare ad una missione spaziale alla ricerca di nuove forme di energia. Qualcosa va storto, e gli ultimi sopravvissuti sull’astronave sono Monte (Robert Pattinson) e la sua giovanissima figlia: tutti gli altri, inclusa la sinistra e sensuale dottoressa Juliette Binoche sono spariti. E alla fine del viaggio, si avvicina un buco nero.

High Life è il primo film in lingua inglese per Claire Denis (“la storia è ambientata nello spazio e, non so perché, ma per me, le persone nello spazio parlano Inglese – o Russo, o Cinese – ma decisamente non Francese”), ed è stato scritto molto tempo fa, pensando a Philip Seymour Hoffman come protagonista. Come Interstellar, la realizzazione si è avvalsa della collaborazione di un esperto astrofisico per raccontare al meglio il lato scientifico della missione.

Pattinson e Binoche avevano già passato del tempo assieme qualche anno fa in Cosmopolis di David Cronenberg. Il cast include anche Mia Goth (La cura del benessere) e André Benjamin (alias André 3000 degli Outkast).

High Life

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli