Vivo

Vivo recensione film d’animazione con Lin-Manuel Miranda e Stash [Netflix]

Netflix distribuisce Vivo, il nuovo film d'animazione prodotto da Sony Pictures Animation, con le musiche di Lin- Manuel Miranda. La recensione

Vivo recensione film d’animazione di Kirk DeMicco e Brandon Jeffords con Lin-Manuel Miranda, Stash, Zoe Saldana, Brian Tyree Henry e Michael Rooker

Nella colorata e soleggiata Cuba esiste un duo che ha la musica nel sangue: Andrés (Juan de Marcos) un anziano musicista e Vivo (Lin-Manuel Miranda), un mammifero della famiglia dei Procionidi, più simpaticamente conosciuto come cercoletto. Vivo e Andrès sono inseparabili e incantano L’Avana con le loro canzoni, perché si sa, il linguaggio della musica è universale.

Il nuovo film d’animazione Netflix è prodotto da Sony Pictures Animation con un cast artistico che lo ha reso un piccolo gioiellino dell’animazione contemporanea. Il musical animato è diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e con le canzoni originali di Lin-Manuel Miranda i quali creano un racconto vivace e non privo di sentimentalismi.

Gabi (Ynairaly Simo) e Vivo (Lin-Manuel Miranda)
Gabi (Ynairaly Simo) e Vivo (Lin-Manuel Miranda) (Credits: Netflix)
Vivo (Lin-Manuel Miranda) e Andrés (Juan de Marcos)
Vivo (Lin-Manuel Miranda) e Andrés (Juan de Marcos) (Credits: Netflix)

Il destino ha riservato spiacevoli sorprese per Andrés e Vivo, che purtroppo dovranno dividersi a causa di una sola lettera d’amore, quella di Marta Sandoval (Gloria Estefan): una famosa cantante che agli albori della sua carriera suonava, e amava, proprio Andrès, vuole un ultimo concludere la sua carriera con lui al suo fianco per l’ultimo concerto, che si terrà a Miami. Vivo non è proprio un avventuriero ma farà di tutto pur di portare a destinazione il grande messaggio d’amore del suo amico Andrés.

Nel viaggio on the road Vivo sarà accompagnato da un’eccentrica ed esuberante ragazzina, Gabi (Ynairaly Simo), la nipote di Andrés e grazie a lei riuscirà a mettersi alla prova, sconfiggere i suoi timori e riscoprirsi più coraggioso che mai, ma soprattutto capirà che l’amicizia e la diversità sono due qualità imprescindibili.

Gloria Estefan e Lin-Manuel Miranda
Gloria Estefan e Lin-Manuel Miranda
Lin-Manuel Miranda e Juan de Marcos
Lin-Manuel Miranda e Juan de Marcos

Vivo è in grado di trasmettere la gioia e il ritmo che vivono i protagonisti coniugando sapientemente animazione e narrazione, inoltre il piacevole mix tra grafica 3D e 2D e il montaggio ritmico e serrato ne rendono lo sviluppo quasi adrenalinico.

Nella versione italiana le canzoni e il doppiaggio di Vivo sono affidate a Stash, frontman dei The Kolors, affiancato da Massimo Lopez (Andrés) e Simona Bencini (Marta Sandoval).

Sintesi

Impreziosito dalle canzoni originali di Lin-Manuel Miranda, Vivo trasmette gioia e ritmo coniugando sapientemente animazione e narrazione, esaltato dal piacevole mix tra grafica 3D e 2D e da un montaggio ritmico e serrato che rendono quasi adrenalinico lo sviluppo di un bel racconto on the road vivace e sentimentale, vissuto tra amicizia e diversità.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Impreziosito dalle canzoni originali di Lin-Manuel Miranda, Vivo trasmette gioia e ritmo coniugando sapientemente animazione e narrazione, esaltato dal piacevole mix tra grafica 3D e 2D e da un montaggio ritmico e serrato che rendono quasi adrenalinico lo sviluppo di un bel racconto on the road vivace e sentimentale, vissuto tra amicizia e diversità.Vivo recensione film d'animazione con Lin-Manuel Miranda e Stash [Netflix]