Il trailer di The Upside e altre storie

News Flakes: The Upside, The Kid Who Would Be King, Assassinio sul Nilo, Hobbes and Shaw

The Kid Who Would Be King
The Kid Who Would Be King, il nuovo film di Joe Cornish

All’uscita del trailer di Vice abbiamo dedicato un post a parte.. ecco le altre storie della giornata.

1The Kid Who Would Be King

È stato pubblicato da Empire il poster di The Kid Who Would Be King, il nuovo film di Joe Cornish, che ritorna alla regia dopo il suo esordio del 2011 con Attach the Block (il film che mise in risalto il talento di John Boyega). Il suo nuovo lavoro è di nuovo incentrato su un gruppo di ragazzini, ed in particolare su Alex (Louis Serkis, figlio di Andy), che, dopo aver ritrovato la mitica spada Excalibur, si trova invischiato nelle vicende arturiane, tra una Morgana intenzionata a distruggere il mondo (Rebecca Ferguson di Mission: Impossible) e un Mago Merlino che cerca di salvarlo (Patrick Stewart).

2The Upside

Il film francese Intouchables, arrivato in Italia con il titolo Quasi Amici, che raccontava il rapporto tra un milionario tetraplegico e del suo poco ortodosso assistente di colore, è stato un enorme successo a livello mondiale nel 2011, de-tronizzando il ben più originale Amélie dal podio di ‘film francese più visto all’estero’: la storia molto umana di Philippe e Driss (interpretati da François Cluzet e Omar Sy), ispirata da una vicenda reale, ha fatto breccia nei cuori di tutto il pianeta (eccetto il mio) ed inevitabilmente ha dato origine ad una serie di remake. Dopo una travagliata gestazione che ha avuto temporaneamente Paul Feig alla direzione del progetto e Colin Firth protagonista, il rifacimento americano è ora pronto, con protagonisti Bryan Cranston (Breaking Bad) e Kevin Hart (Jumanji, Central Intelligence/Una Spia e Mezzo con Dwayne Johnson). Come si può vedere dal trailer, non troppe cose sembrano essere ‘lost in translation’ nella nuova sceneggiatura del debuttante Jon Hartmere. La regia è di Neil Burger (The Illusionist con Edward Norton, Limitless). Nel cast troviamo anche Nicole Kidman e Julianna Margulies.

(Deadline)

3Hobbs and Shaw

Dwayne Johnson, nel frattempo, ha annunciato l’inizio delle riprese di Hobbs and Shaw, lo spin-off di Fast and Furious che vede il suo agente speciale Luke Hobbs in un’avventura a due con il riabilitato Deckard Shaw (prima spietata macchina di morte, poi solo anima incompresa) di Jason Statham. Come già riportato, i due ammassi di muscoli se la vedranno contro un cattivo Idris Elba, mentre Vanessa Kirby (The Crown, Mission: Impossible – Fallout) darà un tocco femminile. Il film è scritto dal veterano della saga F&F Chris Morgan e diretto da David Leitch, esperto d’azione che ha già diretto John Wick, Atomic Blonde e Deadpool 2. Come annuncia The Rock, il film uscirà la prossima estate.

(THR)

4Assassinio sul Nilo

Gal Gadot, Armie Hammer
Gal Gadot, Armie Hammer

Solo due giorni fa abbiamo annunciato che Gal Gadot era la prima star ufficiale del nuovo Death on the Nile/Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, ed ora arriva la notizia che il ruolo del protagonista maschile è stato affidato ad Armie Hammer. Assassinio sul Nilo è, naturalmente, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie che vede un gruppo di abbienti turisti risalire il fiume a bordo di una nave da crociera che, purtroppo per qualcuno che ha cattive intenzioni, ospita anche il celebre investigatore belga Hercule Poirot.