The Killing of a Sacred Deer – il trailer

The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman.

The Killing of a Sacred Deer
Colin Farrell in The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos.

E’ disponibile il trailer di The Killing of a Sacred Deer, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, uno dei più acclamati registi greci, che potreste conoscere per il potente Dogtooth o per il suo debutto americano, The Lobster.

Come nel film precedente, il cast è guidato da Colin Farrell, qui nel camice di un chirurgo che stringe amicizia con un adolescente un po’ sinistro (Barry Kheogan). Questa frequentazione sortisce dei sinistri effetti collaterali nella famiglia dell’uomo (Nicole Kidman e Raffey Cassidy, vista recentemente in Tomorrowland). Alicia Silverstone è la madre del ragazzo.

The Killing of a Sacred Deer
The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman.

Vi sento, a rimuginare sul fatto che prima insistiamo con Aronofsky, poi vi presentiamo un altro film etichettato come ‘horror psicologico’, a pensare che forse c’è un motivo se il sito si chiama Mad Mass. Ma non ci pensate, verranno giorni più lievi in cui vi diremo anche noi che Daniel Craig interpreterà ancora una volta James Bond, e cose così.

Per il momento, vi invitiamo a godervi il trailer, ricordandovi che il film ha anche vinto (a pari merito) il premio per la migliore sceneggiatura (firmata dallo stesso Lanthimos e dal collaboratore di sempre Efthymis Filippou) all’ultimo Festival di Cannes.