The Green Knight: trailer e trama del film fantasy di David Lowery con Dev Patel

The Green Knight: il trailer del film fantasy di David Lowery con Dev Patel, Alicia Vikander e Joel Edgerton prodotto da A24

A24, casa di produzione cinematografica indipendente statunitense che ci ha proposto negli ultimi anni titoli acclamati come Moonlight, Lady Bird, Ex Machina, The Witch e Hereditary, ha diffuso il nuovo trailer di The Green Knight. La pellicola sarà basata sul romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde, il cui autore è ignoto, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella letteratura cavalleresca ed ha raggiunto la popolarità grazie ai testi di critica scritti dal maestro J.R.R. Tolkien.

The Green Knight: la trama del film

Il lungometraggio a tinte fantasy sarà basato sulla leggenda arturiana e racconterà le imprese di Sir Gaiwan, nipote di Re Artù. Il protagonista si imbarcherà in un’audace avventura per affrontare un gigantesco cavaliere dalla pelle color verde, conosciuto come Il Cavaliere Verde. Per avere successo nella missione, Gaiwan dovrà affrontare fantasmi, giganti e figure fantastiche per dimostrare il suo vero valore alla famiglia e al suo regno.

The Green Knight: trailer e trama del film fantasy di David Lowery con Dev Patel
The Green Knight: trailer e trama del film fantasy di David Lowery con Dev Patel (Credits: A24)

The Green Knight: cast e data di uscita del film

Il film sarà scritto e diretto da David Lowery, il regista di Old Man & the Gun con protagonista Robert Redford e de Il drago invisibile, remake Disney del 2016. Dave Patel interpreterà il protagonista Sir Gaiwan che verrà affiancato da altri nomi di un certo spessore. Ralph Ineson sarà Il Cavaliere Verde, Alicia Vikander, l’attrice svedese vincitrice dell’Oscar nel 2016, vestirà i panni di Lady / Essel, a cui si affiancheranno anche Joel Edgerton, Barry Keoghan, Sarita Choudhury e Sean Harris.

La pellicola doveva arrivare nelle sale il 29 maggio dell’anno scorso, ma i continui ritardi causati dall’emergenza sanitaria hanno fatto slittare l’uscita al 30 luglio di quest’anno.

 

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli