Suspiria, Aquaman, Vice, Ralph e gli altri film dell’inizio dell’anno

Suspiria – dal primo gennaio

di Luca Guadagnino
scritto da David Kajganich
con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Angela Winkler, Ingrid Caven, Chloë Grace Moretz

La recensione in anteprima dalla Mostra del Cinema di Venezia di Sergio:

Il discusso remake del classico Suspiria di Dario Argento, firmato da Luca Guadagnino, arriva finalmente nelle nostre sale a qualche mese dalla premiére veneziana. La danzatrice americana Susie arriva a Berlino sperando di unirsi alla prestigiosa compagnia di Helena Markos. Il provino sarà positivo, ma ci sono sospetti che la compagnia sia gestita da una congrega di streghe.

Suspiria è distribuito in sala da Videa.
Qui tutte le nostre notizie su Suspiria.

Aquaman – dal primo gennaio

Aquaman

di James Wan
scritto da James Wan, Geoff Johns, Will Beall, David Leslie Johnson-McGoldrick
con Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Nicole Kidman

Dopo aver fatto la sua prima apparizione in Batman v Superman ed una più sostanziosa presenza in Justice League, l’Aquaman di Jason Momoa conquista un film tutto per sé grazie a James Wan (regista degli horror Saw, Conjuring – L’Evocazione e Insidious, oltre che di Fast & Furious 7). Il semi-atlantideo Arthur Curry (figlio della regina Atlanna – Nicole Kidman – e del guardiano del faro Thomas – Temuera Morrison, già Jango Fett in Episodio II) deve fare i conti con il suo destino, che lo vede futuro regnante dei sette regni subacquei a scapito dell’attuale Re di Atlantide, il suo fratellastro purosangue Orm (Patrick Wilson) che peraltro progetta una guerra contro il genere umano. Ancora Willem Dafoe, nel ruolo del mentore Vulko.

Aquaman è un film Warner Bros.
Qui tutte le nostre notizie su Aquaman

Ralph Spacca Internet / Ralph Breaks the Internet – dal primo gennaio

Ralph_spacca_Internet

di Rich Moore e Phil Johnston
scritto da Phil Johnston e Pamela Ribon

Il Donkey Kong umano Ralph Spaccatutto, dopo aver aiutato l’amica Vanellope a realizzare i suoi sogni di gloria automobilistica, torna alla riscossa in Ralph Spacca Internet. Quando il volante del videogioco del quale Vanellope è protagonista si rompe, i due decidono di comprare un pezzo di ricambio su eBay: un’operazione che li porterà ad uscire dalla sala giochi e piombare nel vasto mare del world wide web, tra consessi di principesse ed il pericoloso dark web.

Ralph Spacca Internet è ovviamente un film Disney.

Il gioco delle coppie / Doubles Vies – dal 3 gennaio

Il_gioco_delle_coppie

scritto e diretto da Olivier Assayas
con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret

Le impressioni in anteprima dalla Mostra del Cinema di Venezia di Sergio:

Il regista di Sils Maria torna a lavorare con Juliette Binoche per Il gioco delle coppie (Doubles Vies), una commedia che racconta le complicate relazioni personali e professionali tra due coppie (l’editore Alain e sua moglie Selena, lo scrittore Leonard e la sua compagna Valerie) mentre valutano l’opportunità di pubblicare un romanzo autobiografico in un’epoca dominata dall’editoria digitale e dai social media.

Il gioco delle coppie è distribuito da I Wonder Pictures.

Van Gogh sulla soglia dell’eternità / At Eternity’s Gate – dal 3 gennaio

Van_gogh

di Julian Schnabel
scritto da Jean-Claude Carrière e Julian Schnabel
con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric

La recensione in anteprima dalla Mostra del Cinema di Venezia di Sergio:

Julian Schnabel, 22 anni dopo il suo film su Basquiat, dedica il suo quinto lungometraggio ad un altro artista: Van Gogh sulla soglia dell’eternità (At Eternity’s Gate) racconta gli ultimi anni del pittore neerlandese, interpretato da Willem Dafoe, che ha vinto per questo ruolo la Coppa Volpi all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Oscar Isaac è Paul Gauguin, Rupert Friend il fratello Theo.

Van Gogh sulla soglia dell’eternità è distribuito da Lucky Red.

Vice – L’uomo nell’ombra – dal 3 gennaio

VICE

scritto e diretto da Adam McKay
con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry

Dopo l’acclamatissimo La grande scommessa / The Big Short, Adam McKay torna con un cast stellare a dirigere un film politico, ViceL’uomo nell’ombra, che descrive l’ascesa al potere di Dick Cheney, Segretario della Difesa per il presidente George Bush, e poi vicepresidente al fianco di George W. Bush. L’ennesima trasformazione di Christian Bale, affiancato da Amy Adams (sua moglie Lynn), Sam Rockwell (George W. Bush) e Steve Carell (Segretario della Difesa durante l’amministrazione Bush Jr.).

Vice è distribuito da Eagle Pictures.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli