Nintendo Switch Lite: prezzo e caratteristiche della nuova console Nintendo dal 20 settembre

Nintendo Switch Lite
La nuova console Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch Lite: prezzo e caratteristiche. Nintendo annuncia la versione Lite di Nintendo Switch in uscita il 20 settembre 2019, in contemporanea con The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Dopo aver venduto oltre 33 milioni di console in meno di due anni, iniettando ancora una volta innovazione e freschezza nel mondo videoludico, Nintendo annuncia una nuova versione del suo gioiellino, Nintendo Switch Lite, presentata al mondo con un lungo video esplicativo da Yoshiaki Koizumi, General Producer di Nintendo Switch.

Più compatta, leggera e con comandi integrati, Nintendo Switch Lite espande la famiglia Nintendo Switch affiancando la versione top di gamma con un nuovo modello ideale per giocare in mobilità con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile.

Switch Lite non può essere connessa alla TV – nè è dotata del dock di collegamento – proprio perchè dà il suo meglio nel divertimento insieme agli amici fino a 8 console interconnesse, Switch o Switch Lite, permettendo il gioco multiplayer cooperativo o competitivo, online o offline.
Segue una esaustiva infografica di confronto tra le due versioni:

 

Nintendo Switch vs Nintendo Switch Lite: caratteristiche e confronto
Nintendo Switch vs Nintendo Switch Lite: caratteristiche e confronto

La nuova console non include i Joy-Con – i comandi sono infatti integrati – dunque non presenta la telecamera IR di movimento nè il Rumble HD.

Disponibile inizialmente in tre colorazioni giallo, grigio e turchese, è più piccola – 91.1mmm x 208mm x 13.9mm di Lite contro i 102mm x 239mm x 13.9mm della top di gamma con i Joy-Con collegati – vede il display pur sempre touch screen capacitivo dalla risoluzione 1280×720 ridursi da 6,2 a 5,5 pollici LCD e pesa soltanto 275g, contro i 398g della top con i Joy-Con collegati.

Switch Lite verrà lanciata al prezzo di 199 dollari, contro i 299 dollari della top di gamma. È facile dunque aspettarsi un prezzo intorno ai 229 euro circa in Europa.

Vi lasciamo in compagnia di Yoshiaki Koizumi, General Producer di Nintendo Switch, che presenta la versione Lite:

In uscita il 20 settembre 2019
Switch Lite in uscita il 20 settembre 2019
Nintendo Switch Lite
Prezzo: 199 dollari negli USA, circa 229 euro in Europa
Nintendo Switch Lite
Switch Lite in uscita il 20 settembre 2019