Morning Briefing: The Little Stranger, Taika Waititi, Gal Gadot, Julia Roberts

The Little Stranger
Domhnall Gleeson in The Little Stranger, Jojo Rabbit di Taika Waititi, Gal Gadot in Red Notice, Julia Roberts in Little Bee

The Little Stranger è il nuovo film di Lenny Abrahamson, il regista irlandese candidato all’Oscar per The Room. Si tratta di una ghost story ambientata in una villa inglese, dove il dottor Faraday (Domhnall Gleeson) viene chiamato per assistere un paziente. Faraday aveva frequentato la casa anni prima, quando sua madre vi lavorava come domestica, ma ora tutto è cambiato, e strani avvenimenti turbano la famiglia che ci abita da generazioni (Charlotte Rampling, Ruth Wilson e Will Poulter). La sceneggiatura è di Lucinda Coxon (The Danish Girl), adattata dal romanzo omonimo del 2009 di Sarah Waters. Qui sotto, il trailer.

Taika Waititi dopo Thor: Ragnarok, si è dedicato a Jojo Rabbit, nel quale interpreta una versione alternativa e cool di Adolf Hitler, amico immaginario di Jojo (Roman Griffin), un ragazzino che, durante la Seconda Guerra Mondiale, usa la sua fantasia per sfuggire agli orrori della vita quotidiana. Il regista ha pubblicato la prima foto del film su Instagram:

Scarlett Johansson è la mamma di Jojo, Rebel Wilson e Sam Rockwell sono ufficiali che gestiscono un campo d’addestramento per giovani nazisti.

Gal Gadot e Dwayne Johnson saranno le star di Red Notice, commedia d’azione scritta e diretta da Rawson Marshall Thurber, regista di Dodgeball che ha anche diretto The Rock nel recentissimo Skyscraper. Il film racconta le indagini di un agente dell’Interpol sulle tracce del più famoso ladro d’arte del mondo. (Variety)

In tema di ex lottatori, Francis Lawrence, regista di svariati Hunger Games e più recentemente di Red Sparrow, dirigerà un film basato sulla vicenda giudiziaria che oppose, nel 2016, il celebre wrestler Hulk Hogan ed il visitatissimo blog Gawker: il sito pubblico un video assai privato del lottatore, e nella causa che ne seguì fu condannato a risarcirlo con 140 milioni di dollari. La pena costrinse Gawker alla bancarotta e alla conseguente chiusura. Il film sarà scritto da Charles Randolph, premio Oscar per la sceneggiatura di The Big Short. (Hollywood Reporter)

Julia Roberts sarà co-protagonista di Little Bee, tratto dal libro omonimo di Chris Cleave (anche conosciuto come ‘The Other Hand’). Il romanzo narra le storie parallele di Little Bee, giovane Nigeriana in cerca d’asilo, e Sarah O’ Rourke, direttrice di una rivista inglese. Le due donne si incontrano durante il Conflitto del delta del Niger, e le loro strade si incroceranno nuovamente anni dopo in Inghilterra. Il progetto sarà sceneggiato da Kathleen Robertson. (Deadline)