SuperMad Returns: Supercattivi edition

Ben Mendelsohn in Captain Marvel
Ben Mendelsohn villain in Captain Marvel con Brie Larson e Samuel L. Jackson

Ben Mendelsohn si sta ritagliando un posto speciale nell’olimpo dei Cattivi cinematografici: potrebbe essere il secondo attore ad ostacolare sia l’Alleanza Ribelle (nelle sue varie incarnazioni) che un supereroe Marvel (la medaglia d’oro di SuperCattiveria la diamo ad Andy Serkis, per ordine cronologico e comunque in virtù della sua gollumosità). Si fanno insistenti infatti le voci che lo indicano principale candidato ad interpretare il villain in Captain Marvel, dove se la vedrà con la supereroina Brie Larson. Il film, come probabilmente sapete, sarà ambientato negli anni ’90, vedrà il ritorno di Nick Fury/Samuel L. Jackson, e dovrà avere un’ottima spiegazione del perché Captain Marvel sia stata dimenticata nei precedenti diciammille film del Marvel Cinematic Universe. La regia sarà (se sopravvivono) di Anna Boden e Ryan Fleck, che hanno già lavorato con Mendelsohn in Mississippi Grind. (Variety)

Sua Malvagità Serkis (poverino), parlando a Yahoo Movies! di performance capture, si è lasciato scappare che Tom Hardy interpreterà presto un ruolo con questa tecnica. Non ha nominato il film, ma ovviamente tutti hanno pensato a Venom, del quale proprio pochi giorni fa è stato annunciato l’inizio delle riprese, con un tweet non esattamente eccitante:

Negli stessi giorni, è terminata la produzione di Aquaman, e cast e regista hanno celebrato, come da tradizione millenaria, pubblicando tweet e/o instagram di dubbia validità artistica (occhio se siete impressionabili):

View this post on Instagram

It’s a wrap!

A post shared by Amber Heard (@amberheard) on

Cerchiamo di tornare più sobri.

James Mangold ha annunciato di aver iniziato a lavorare ad un nuovo script, che vedrà come protagonista assoluta X-23, la ragazzina wolverina vista in Logan. Hugh Jackman ha già ribadito che non avrà nulla a che fare con questo nuovo film. (Empire)

Mangold non è il solo James al lavoro: James Gunn ha annunciato di aver terminato la prima stesura di Guardians of the Galaxy Vol. 3, ovviamente su Instagram:

Zardu Hasselfrau, Zardu Hasselfrau!