Judy: Renée Zellweger è Judy Garland nel trailer del film biopic

Il film diretto da Rupert Goold uscirà il 27 settembre nelle sale statunitensi e vedrà Renée Zellweger interpretare l'indimenticabile diva Judy Garland.

Chi ama davvero il cinema non può non conoscere il nome di Judy Garland: nata nel lontano 1922, ha rappresentato una delle maggiori attrici del cinema classico ed ha preso parte ad alcuni dei film più amati di sempre, tra cui Il Mago di Oz, Incontriamoci a Saint LouisÈ nata una stella. Nel corso della sua carriera ha dato il proprio contributo anche al mondo della danza, del teatro e della musica, complice la sua voce potente e profonda.

Judy Garland, la diva infelice sarà raccontata al cinema

Non tutti però potrebbero sapere che Judy Garland, nonostante lo straordinario successo ottenuto a livello mondiale, non ha di certo avuto una vita felice. Oltre ai numerosi matrimoni finiti male, ad essere ricordata è anche la sua dipendenza da alcool e farmaci che l’ha costretta a lasciare questo mondo troppo presto, ad appena 47 anni, esattamente mezzo secolo fa.

Madre di un’altra grande diva internazionale, Liza Minnelli, la Garland sarà presto raccontata sul grande schermo attraverso il film Judy, diretto da Rupert Goold. Ad interpretare il ruolo della protagonista sarà invece Renée Zellweger e, stando a quanto abbiamo avuto modo di vedere attraverso il trailer rilasciato in questi giorni, possiamo già dire che il lavoro dell’attrice è stato straordinario.

Nel film Judy, adattamento del dramma teatrale End of the Rainbow, ripercorreremo l’ultimo anno di vita della Garland, quando cioè la diva si spostò a Londra per eseguire una serie di concerti (tutti sold out) al night club Talk of the Town. L’uscita del film è prevista per il 27 settembre 2019 nelle sale statunitensi e il 4 ottobre nelle sale britanniche. Sempre il 27 settembre, Renée Zellweger pubblicherà il suo primo album da solista, ovvero la colonna sonora del film Judy, di cui vi riportiamo il trailer: