Hot Summer Nights

Hot Summer Nights recensione

Hot Summer Nights recensione del film di Elijah Bynum con Timothée Chalamet, Maika Monroe, Thomas Jane, William Fichtner e Maia Mitchell

Hot Summer Nights – presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, sezione Alice nella città

Non si tratta di spensierate Summer Nights alla Grease, con le sue ambientazioni vintage e i capelli col gel. Qui siamo negli anni ’90. Daniel è in apparenza il tipico ragazzo nerd, tanto nerd che – non so se per citazione volontaria del costumista – in una delle scene finali del film indossa una felpa blu e un cappello con la visiera rosso che lo fanno somigliare terribilmente ad Ash, il protagonista del cartone animato Pokemon.

MadMass.it consiglia by Amazon

Timothée Chalamet in Hot Summer Nights presentato alla Festa del Cinema di Roma
Timothée Chalamet in Hot Summer Nights presentato ad Alice nella Città

Daniel ha da poco perso il padre, e così la madre decide di mandarlo a Cape Cod dalla zia per tutta l’estate, affinché si distragga… ma lui non è “un vacanziero”, né “uno del posto”… e così le sue distrazioni potrebbero diventare… fatali.

Timothée Chalamet e Maika Monroe in Hot Summer Nights presentato alla Festa del Cinema di Roma
Timothée Chalamet e Maika Monroe in Hot Summer Nights

Fatali, come l’attrazione per una ragazza. Fatali, come l’incontro col tipo più cool (e altrettanto pericoloso) della zona… Hot Summer Nights a grandi linee: a Cape Cod conoscerà un ragazzo di cui diventerà amico, andrà alle feste, si innamorerà e verrà coinvolto in un giro di droga (“La venderete come acqua fresca nelle calde sere d’estate” cit. dal film).

Timothée Chalamet in Hot Summer Nights presentato alla Festa del Cinema di Roma
Timothée Chalamet in Hot Summer Nights

Tutto alla ricerca della felicità… ma che cos’è poi la felicità? E “che aspetto ha? Forse quello di un’auto sportiva? Può darsi.” (cit. dal film)

Chiara

Sintesi

Non si tratta di spensierate Summer Nights alla Grease, con le sue ambientazioni vintage e i capelli col gel. Nel ricercare il significato e l'aspetto della felicità, Hot Summer Nights non si discosta dalla media dei drammi adolescenziali del genere.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli