Ritorno a Fantasilandia e altre storie

News Flakes: Fantasy Island, The Riders, Ironbark

Fantasy Island
Hervé Villechaize e Ricardo Montalban su Fantasy Island

1Fantasy Island

Il mese scorso si era iniziato a parlare di un film tratto dalla serie tv degli anni ’80 Fantasy Island (Fantasilandia sui nostri schermi), nella quale Mr. Roarke (Ricardo Montalban), con l’aiuto del minuto Tattoo (Hervé Villechaize) conduceva i suoi ospiti a realizzare le loro più strane fantasie. La serie era stata già rilanciata senza troppa fortuna nel 1998, con Malcolm McDowell nel ruolo principale. Il film ha messo a segno il suo primo colpo di casting, arruolando come nuovo Mr. Roarke Michael Peña, famosissimo per il ruolo di Luis in Ant-Man e seguito, che già si era cimentato l’anno scorso nel remake anni ’80 etnicamente corretto ereditando da Erik Estrada il ruolo di Poncharello nel film CHIPS. Il film sarà scritto da Christopher Roach e Jillian Jacobs, e diretto da Jeff Wadlow. I tre hanno recentemente collaborato per Truth or Dare/Obbligo o Verità, e come quel film, anche Fantasy Island sarà prodotto dalla casa di produzione horror Blumhouse: segno che forse l’isola misteriosa prenderà una piega molto più dark.

(THR)

2The Riders

David Kajganich

David Kajganich, sceneggiatore di Suspiria, A Bigger Splash e del prossimo Pet Sematary, è stato incaricato dalla compagnia di produzione Scott Free (di Ridley Scott) di scrivere un adattamento del romanzo The Riders, scritto da Tim Winton (pubblicato in Italia come I Cavalieri). Il libro, scritto nel 1994, racconta di Fred Scully, Australiano emigrato in Irlanda, che dopo aver comprato un cottage attende impazientemente di ricongiungersi con moglie e figlia: all’aeroporto, però, arriva solo la bambina, sotto shock e incapace di spiegare cosa sia successo alla madre. Padre e figlia intraprendono un viaggio per l’Europa cercando di ripercorrere le tracce del viaggio, e trovare una motivazione per la sparizione della donna. Nonostante Ridley Scott produca, non si hanno ancora informazioni su un regista associato a questo progetto.

(Deadline)

3Ironbark

Rachel Brosnahan

Lo scorso maggio avevamo brevemente annunciato che Benedict Cumberbatch avrebbe interpretato Greville Wynne, ingegnere e businessman inglese, nonché spia al servizio dell’MI6 e della CIA, in Ironbark. Notizia di ieri è che l’interprete di Sherlock sarà affiancato da Rachel Brosnahan, la protagonista dell’acclamata serie Amazon The Marvelous Mrs. Maisel, nel ruolo di Emily Donovan, agente CIA che dirige le operazioni da dietro le quinte. La regia sarà di Dominic Cooke (autore di On Chesil Beach), la sceneggiatura di Tom O’Connor (The Hitman’s Bodyguard/Come ti ammazzo il bodyguard).

(Screendaily) / (Deadline)